Redazione Calciomercato
Milanmania: un pareggio che sa di disastro, l'ennesimo. Ecco i tre errori di Fonseca
- 213
Difesa imbarazzante e un cambio di atteggiamento inaccettabile tra Madrid e Cagliari. Lo stesso allenatore che alla vigilia sottolinea le difficoltà del campionato italiano quasi fossero insuperabili, sicuramente non la prepara bene. Attribuisco al portoghese principalmente tre errori.
- Il primo è aver schierato Pavlovic-Thiaw, coppia non ben assortita: Tomori, che bene aveva fatto col Real, andava confermato.
- Il secondo: aver tolto Musah e non aver giocato con un centrocampista in più. Non l'ha prescritto il medico che si debba giocare con 4 giocatori offensivi, anzi 5 considerando Theo (ieri disastroso). Speravo che Madrid potesse essere la svolta anche da questo punto di vista, ma Fonseca non è dello stesso avviso.
- Il terzo errore: è evidente che la scelta affascinante di aver lanciato Camarda, non è stata azzeccata. Un Abraham, magari a mezzo servizio, è comunque decisamente più pronto rispetto al 16enne dal futuro roseo (ma oggi non ancora pronto).
Il Milan prende sempre lo stesso gol: cross da un lato e gol sul secondo palo. E' successo dalla prima gara col Torino. Fonseca invece di fossilizzarsi su Leao avrebbe dovuto concentrarsi sulla fase difensiva. Purtroppo la squadra ha sprecato un'occasione importante, considerato l'incrocio di oggi tra Inter e Napoli. Si poteva tornare nelle zone alte e invece si dovrà pensare a fare punti per provare ad arrivare in Champions, cosa questa non scontata.
E' un pareggio, ma sa tanto di sconfitta: un disastro, l'ennesimo in questa stagione del Milan in campionato.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui