Calciomercato.com

  • Milan: Mastalli in crescita, Calabria convince e può restare

    Milan: Mastalli in crescita, Calabria convince e può restare

    L'opera di sfoltimento della rosa che sta compiendo il Milan dovrà necessariamente coinvolgere anche i giocatori in uscita per limiti di età dalla Primavera. Se i classe '98 al termine del ritiro potranno essere reintegrati nella squadra di Cristian Brocchi (Locatelli, Cutrone e il classe '97 Pessina), i ragazzi classe '96 dovranno partire o essere integrati da Mihajlovic nella rosa della Prima squadra. Alcuni sono già al passo d'addio, come Andrej Modic, Davide Di Molfetta e Michael Fabbro, altri al momento si allenano con i grandi e sono sotto stretta osservazione da parte di Miha.

    SINISA INTRIGATO - Chi sta lavorando in maniera eccellente in questo pre-campionato è senz'altro Davide Calabria: il terzino è uno dei più brillanti in allenamento e anche nel primo test con l'Alcione è stato tra i migliori in campo. Berlusconi ha già speso grandi parole per lui e ora anche Mihajlovic è piacevolmente soddisfatto dal suo rendimento, tanto da riproporlo anche oggi nell'undici titolare con il Legnano. Con ogni probabilità Calabria partirà con la squadra per la tournée in Cina e mantenendo questi livelli le sue possibilità di essere integrato per il 2015/16 saranno elevate: con il probabile addio di Albertazzi, il Milan conta solo tre terzini (Abate, Antonelli, De Sciglio) e un jolly bivalente come lui, in grado di disimpegnarsi sia a destra che a sinistra, sarebbe una soluzione low cost per completare il reparto.

    IN CRESCITA - Bene anche Alessandro Mastalli in questo avvio: ottimi allenamenti e una buona prestazione contro l'Alcione, dove ha esibito un'ottima intesa con il coetaneo José Mauri. Intensità e concentrazione, cardini del Sinisa-Pensiero che fanno già parte del bagaglio dell'ex capitano della Primavera rossonera. Gli spazi a centrocampo però sono chiusi e il prestito resta al momento la soluzione più probabile per lui, con diversi club tra Serie B e Lega Pro alla finestra, anche se non mancano alcune squadre di Serie A che vorrebbero allungare la panchina con Mastalli.

    IN USCITA - Nessuna chance di restare invece per Stefano Gori: il portiere si allena duramente, ma davanti ha due mostri sacri come Diego Lopez e Christian Abbiati, alle cui spalle c'è il giovane gigante Donnarumma, classe '99. Sarà prestito per lui, si aspettano offerte: per ora solo sondaggi dal Livorno, attesi sviluppi entro la prossima settimana.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie