Calciomercato.com

  • Milan, Mastour: 'Voglio esordire col Sassuolo'

    Milan, Mastour: 'Voglio esordire col Sassuolo'

    Sarà un weekend ricco e impegnativo quello che aspetta Hachim Mastour: il talentuoso attaccante classe '98 infatti giocherà con la Primavera del Milan sabato a Verona, contro il Chievo, per poi raggiungere la Prima Squadra a Reggio Emilia ed essere a disposizione di Filippo Inzaghi per la sfida con il Sassuolo. Match dal gusto particolare per lui: contro i neroverdi la scorsa stagione infatti arrivò la prima convocazione da Clarence Seedorf con la Prima Squadra. Mastour poi spiega un altro motivo per cui sarebbe importante: "Sarebbe bello tornare nella mia città ed esordire lì: ci sono cresciuto, ho mosso i primi passi lì e mi sento a casa a Reggio. La vittoria con la Roma - prosegue Mastour a Milan Channel - ha riportato entusiasmo, tutti hanno l'orgoglio di finire al meglio la stagione. Il Sassuolo è libero di testa, giocherà spensierato".

    LEGAMI - Hachim parla poi del proprio momento e di un compagno con cui ha legato molto: "Sono cresciuto molto, sia nel fisico che a livello mentale: a stare con i più grandi si lavora duro. El Shaarawy? Ho legato molto con lui, lo conoscevo prima e poi in campo, siamo simili nel palleggio. L'ho visto sorridente, ha molta voglia e se entrerà la farà vedere in campo".

    PRIMAVERA - Mastour ora però è concentrato sulla Pimavera, con la quale potrà disputare le Finali Scudetto: "Il Mister ci dice di giocare un buon calcio e divertirci. Non temiamo la Lazio: sono forti fisicamente, ma noi siamo bravi con il pallone tra i piedi e la nostra idea di gioco fa la differenza. Andiamo lì per vincere".

    VETERANO - Gli fa eco Mario Piccinocchi, classe '95, uno dei giocatori più esperti a disposizione di Brocchi: "Il Milan non vince lo Scudetto da troppo tempo, andiamo in Liguria carichi e forti delle nostre armi - ha detto il centrocampista a Milan Channel - E' stata una stagione complicata per me, ma sono migliorato e il modello di gioca esalta le mie caratteristiche: sto crescendo e tutti mi aiutano. Il gruppo è migliorato, è un orgoglio avere tanti compagni in nazionale e mettiamo in campo grande voglia ogni giorno per vincere in Liguria".

    FA

    Altre Notizie