Calciomercato.com

  • Milan: si delinea il futuro di Matri

    Milan: si delinea il futuro di Matri

    C'è anche Alessandro Matri tra i giocatori in esubero in casa Milan, per i quali andrà trovata una sistemazione per alleggerire un monte stipendi (il secondo della Serie A) non più sostenibile per il club alla luce della mancata partecipazione alla prossima Champions League. L'attaccante lodigiano, autore di un solo gol in rossonero nella prima metà di stagione e di appena 5 reti con la maglia della Fiorentina da gennaio ad oggi, non ha convinto in viola e a giugno farà il suo rientro alla base.

    GIOCHI PREZIOSI - Sotto contratto fino a giugno 2017 e con un contratto da 2,5 milioni di euro a stagione, sarà molto complicato per Galliani trovare una squadra disposta a ripagare almeno parte degli 11 milioni investiti la scorsa estate per il suo acquisto. Matri è destinato così a diventare merce di scambio all'interno di alcune operazioni estive per migliorare la rosa rossonera, passando da un budget di mercato molto limitato. Il Genoa di Preziosi, società da sempre amica, ha tra le sue fila diversi giocatori che fanno gol al Milan, dai difensori Sebastien De Maio (27) e Sime Vrsaljko (22), a Bertolacci e Kucka, nomi sempre caldi per il centrocampo.

    IPOTESI LAZIO - Il nome di Matri è stato recentemente accostato anche alla Lazio nell'ambito dell'affare Marchetti, nonostante la smentita di ieri, in esclusiva a Calciomercato.com, dell'agente del portiere biancoceleste Beppe Bozzo. Nonostante l'ingaggio già definitivo del serbo Djordjevic e il rinnovo di Klose, la formazione capitolina vuole rinforzare ulteriormente il proprio reparto offensivo e Matri è un profilo che piace da tempo a Lotito e Tare.

    Altre Notizie