Calciomercato.com

  • Milan, Mexes ed El Shaarawy ai box, Taiwo giù di corda: il mercato non gira?

    Milan, Mexes ed El Shaarawy ai box, Taiwo giù di corda: il mercato non gira?

    • M.G.

    E' ancora presto per fare i conti, ma qualche campanellino d'allarme suona anche in casa Milan. Quando in primavera i rossoneri annunciarono i colpi a costo zero Mexes e Taiwo, uniti all'acquisto del talentino El Shaarawy, gli applausi erano sgorgati spontanei un po' da tutte le parti. Che inizio di mercato con i fiocchi!
    Qualcosa poi si è però inceppato. Mister X è passato (parole di Adriano Galliani) dall'essere una certezza, magari unito a qualche altra operazione minore, a diventare una possibilità, senza ulteriori regalini. Poco più che un'ipotesi. Il Lodo Mondadori non può essere una scusante: negli ambienti che contano, l'esito dell'appello era dato pressoché per scontato. Inciderà, certo, ma non può essere considerato un inconveniente piombato dal cielo all'improvviso.

    Sappiamo bene che a Galliani piace scherzare con i giornalisti. L'anno scorso l'a.d. ribadiva che il Milan era a posto. E in pochi giorni, proprio prima della chiusura, piazzò due colpi sensazionali: Ibra più Robinho per tornare campioni d'Italia. I tifosi sperano si ripeta il medesimo scenario. Ma le indicazioni non sono tutte positive.
    Tornando sul fronte degli acquisti già portati a Milanello, non è tutto oro ciò che luccica. Del claudicante Mexes già si sapeva. Il ginocchio è un punto delicato e l'infortunio rimediato a Roma terrà ai box il francese ancora per un bel po'. Meno atteso il ko del Faraone El Shaarawy: il referto medico parla di semplice affaticamento. Ma intanto la sua presenza nell'Audi cup di Monaco è più che a rischio. Insomma, potrebbe arrivare alla Supercoppa del 6 agosto senza nemmeno un minuto nelle gambe. E sì che doveva essere la sua occasione per stupire Allegri.
    Chiudiamo con Taiwo, da tutti designato come il nuovo terzino sinistro titolare. Il nigeriano ha un po' deluso con la Solbiatese. Difficile mettere in dubbio il valore del giocatore ammirato a Marsiglia, ma il laterale mancino forse avrà bisogno di tempo per ambientarsi.
    Insomma, anche a Milanello non c'è sempre il sole. Qualche nube minacciosa aleggia sugli uomini di Allegri. E per spazzarla via occorrerebbe davvero un Mister X. Di quelli che valgono, però. Sempre che basti...   

     


    Altre Notizie