Calciomercato.com

  • Mexes, il Milan ha il nuovo Nesta

    Mexes, il Milan ha il nuovo Nesta

     

    Il Milan non ha bisogno di cercare il nuovo Alessandro Nesta, perché lo ha già in casa: è Philippe Mexès, sempre più perno della difesa.
     
    Il 30enne di Tolosa, centrale dotato di un fisico agile ma imponente, si sta sempre più dimostrando uomo sul quale Allegri può contare: con Nesta e Thiago Silva spesso lasciati a riposo, è lui la prima scelta del tecnico livornese, che nelle ottime doti aeree e nella buona tecnica di Mexes vede l'erede migliore di Nesta.
     
    Mexes, arrivato al Milan a luglio 2011 a parametro zero, ha firmato un contratto di quattro anni con i rossoneri: il suo esordio il 19 ottobre 2011 nella gara di Champions League contro il BATE, subentrando nei minuti finali della partita proprio ad Alessandro Nesta. Un passaggio di consegne simbolico.
     
    Da lì altre 15 presenze, condite da ottime prestazioni. Solo due pecche: un primo tempo disastroso (ma chi non l'ha fatto?) contro l'Arsenal e il pugno rifilato a Borriello contro la Juventus. Ecco cosa manca per essere al 100% il nuovo Nesta: un maggiore controllo delle emozioni.

    Altre Notizie