Calciomercato.com

  • Mihajlovic: 'Vorrei essere Harry Potter'

    Mihajlovic: 'Vorrei essere Harry Potter'

    Sinisa Mihajlovic ha parlato in conferenza stampa prima di Frosinone-Milan: "Domani sarà importante, sia per il morale e che per la classifica. Mi aspettavo che non sarebbe stato un campionato facile, mi aspettavo però qualche punto in più. L'unica partita che non meritavamo di pareggiare, ma di perdere, era con l'Atalanta. Poi mi aspettavo quattro punti in più. Non cerco alibi nè scuse, se avessimo fatto gol con il Verona nelle tante occasioni avute, avremmo vinto nonostante gli arbitri. Dopo la sconfitta con il Napoli abbiamo perso solo contro la Juve. La squadra ha margini di miglioramento, domani sarà difficile: se qualcuno pensa che sarà facile, si sbaglia di grosso. Non dobbiamo pensare alle vacanze. La formazione non la so neanche io, perchè ci sono alcuni giocatori con problemi fisici, anche se sono tutti disponibili. Niang riposa? Non lo so. Honda non gioca sicuramente (ride, nrd). No scherzo, domani forse gioca. Vediamo se si sveglierà samurai o ninja domani. Bonaventura è uscito dalla partita con la Sampdoria perchè ha avuto un indurimento all'adduttore, ma è solo un affaticamento. Oggi e ieri ha fatto poco, ma domani penso che sarà a disposizione. Giocherà? Non lo so".

    SOLDI SPESI BENE - Mihajlovic affronta il discorso mercato, con gli arrivi estivi di Bacca, Romagnoli e Bertolacci: "So che il Milan ha speso 80 milioni, ma questi tre giocatori stanno dimostrando di valere i soldi spesi. Romagnoli nonostante la giovane età è già un punto fermo, Bacca è il nostro capocannoniere e Bertolacci, al netto degli infortuni, sta facendo bene quando gioca. E non è facile azzeccare gli acquisti, soprattutto in Italia, è un campionato molto difficile. Star Wars? Non l'ho visto. Io vorrei essere Harry Potter, ma purtroppo non ho la bacchetta magica. La vittoria con la Sampdoria non era scontata, vista la situazione nostra con le polemiche e tutto. Abbiamo dimostrato che nessuno molla e che abbiamo carattere. Dobbiamo continuare su questa strada". 


    MERCATO DI GENNAIO - Mihajlovic parla anche del mercato di gennaio: "Stiamo parlando da un mese e mezzo, due, abbiamo le idee chiare, ora vediamo. Sappiamo che non è un mercato semplice quello di gennaio. Non ha senso comprare tanto per comprare, se prenderemo un giocatore significa che lo riterremo utile per la squadra. Sotto l'albero meglio un centrocampista o un clima sereno? Nessuno dei due, perchè il clima sereno è impossibile e il centrocampista non ci sta sotto l'albero (ride, ndr). Al 2016 chiedo di vincere tutte le partite da qui alla fine. Questa è un'utopia. Balotelli e Menez? Penso che il Milan avrebbe avuto qualche punto in più con loro, abbiamo avuto 2-3 attaccanti a disposizione su 5. Menez ha fatto 16 gol l'anno scorso e non l'abbiamo mai avuto. Niang è stato assente per 4 mesi e avete visto quello che ci può dare e che tipo di giocatore è. Balotelli l'abbiamo avuto per una partita e mezzo. Suso e Nocerino? Cercheremo di far uscire qualche giocatore, siamo in 20, ognuno ha il suo sostituto più 3 portieri".


    Altre Notizie