Calciomercato.com

  • VIDEO Milan, Mihajlovic: 'Giocato meglio dell'Inter. Perché ho tolto Bacca? Io faccio l'allenatore e lei la presentatrice...'
VIDEO Milan, Mihajlovic: 'Giocato meglio dell'Inter. Perché ho tolto Bacca? Io faccio l'allenatore e lei la presentatrice...'

VIDEO Milan, Mihajlovic: 'Giocato meglio dell'Inter. Perché ho tolto Bacca? Io faccio l'allenatore e lei la presentatrice...'

Al termine del derby Sinisa Mihajlovic ha commentato a Mediaset Premium la prestazione del Milan e di Mario Balotelli: "Ha fatto una buona partita, è sempre un bene averlo. Oggi non rimprovero nulla ai ragazzi, abbiamo fatto bene e perdere così brucia tutti. Se continuiamo a giocare così ci toglieremo soddisfazioni, oggi non meritavamo di perdere. Perchè fuori Bacca e non Honda? Faccio l'allenatore e valuto queste scelte. Carlos oggi era tra quelli che ha fatto meno bene, non volevo rischiare tre attaccanti per non perdere equilibrio a mezz'ora dal termine. Abbiamo fatto bene anche senza Bacca, poi negli ultimi dieci minuti ho inserito anche Cerci per attaccare. In difesa abbiamo rischiato poco, mi è piaciuta la personalità dei giocatori e penso abbiano fatto bene come tutta la squadra".

RECRIMINAZIONI - Mihajlovic elogia la prestazione collettiva del Milan e recrimina sul risultato: "Oggi ho finalmente visto spirito e personalità in campo, la differenza l'ha fatta un episodio andato bene a loro mentre noi siamo stati sfortunati sul palo di Balotelli e la parata di Handanovic: abbiamo giocato meglio e creato più dell'Inter. Montolivo-de Jong? Con Riccardo abbiamo più qualità in quella posizione, con de Jong siamo più coperti ma oggi penso di aver fatto le scelte giuste a centrocampo. Sono deluso solo dal risultato, sono contento della prestazione".

Poi il tecnico del Milan parla anche ai microfoni di Sky: "Contro l'Empoli abbiamo giocato male, oggi abbiamo giocato bene rispetto alle prime due patite. Abbiamo giocato con mentalità, creando tante occasioni, ci è mancato solo il gol. C'è delusione per aver perso una partita così, ma non credo che meritassimo di perderla. Il risultato è la cosa più importante, ma io oggi ho ritrovato la mia squadra e sono contento, se si può essere contento quando si perde. Se continuiamo così sicuramente i risultati arriveranno. Arrabbiato solo per il risultato? Sì perché abbiamo condotto il gioco. L'unica cosa dopo il gol subito dovevamo essere più cattivi vedendo loro in difficoltà. La differenza è che loro hanno fatto gol, noi non ci siamo riusciti sulle tante occasioni avute".

SU MONTOLIVO: "L'ho scelto perché è un giocatore importante per noi. Se volevo giocare per non vincere magari mettevo un giocatore pi difensivo, ma io volevo vincerla e per questo ho cambiato tutti e quattro i centrocampisti rispetto l'ultima partita. Balotelli ci sarà utile, deve contiunare così ma per ora è importante che si metta in mostra quando entra".

SULLA SOSTITUZIONE DI BACCA: "Bacca rispetto ad altri ha fatto meno bene, non volevo squilibrare la squadra con l'inserimento di un terzo attaccante. Bacca non mi ha convinto rispetto ad altre gare, non ha tenuto la palla come sa fare".

Dov'è l'errore sul gol?
"In quel momento dovevamo cercare di recuperare palla, magari anche facendo fallo, invece li abbiamo lasciati ripartire e sono andati in gol. Guarin ha fatto un gran gol, bisogna dare anche merito agli avversari e ai tanti campioni che ci sono. Naturalmente noi in questa situazione potevamo fare meglio. Io sono fiducioso, lo sono sempre stato. I ragazzi hanno capito quello che voglio da loro e lo hanno dimostrato. Abbiamo ritrovato spirito e personalità. Se giochiamo così, vinceremo tante partite".

Al Milan stai facendo un po' lo sceriffo.
"Le regole sono fondamentali, senza regole il talento non serve. Noi avevamo una grande Nazionale, ma non abbiamo mai vinto niente perché non avevamo regole e ognuno faceva come voleva".
 
 

Altre Notizie