Calciomercato.com

  • VIDEO Milan, Mihajlovic: 'Non firmo per il terzo posto. No al dualismo Montolivo-de Jong'

    VIDEO Milan, Mihajlovic: 'Non firmo per il terzo posto. No al dualismo Montolivo-de Jong'

    Sinisa Mihajlovic è pronto ad iniziare la Serie A sulla panchina del Milan. Domani per i rossoneri ci sarà un avversario ostico: la Fiorentina di Paulo Sousa. Queste le parole del serbo in conferenza stampa: "Ho sentito stamattina mister Sacchi che mi ha fatto in bocca al lupo e mi ha ricordato che anche lui aveva iniziato a Firenze, anche se ha perso. Quest'anno il calendario ci ha messo davanti un avversario forte, forse è meglio così, capiremo chi siamo. Ho grande rispetto per la Fiorentina, dobbiamo battere tutti gli avversari, uno dopo l'altro. Anche noi vogliamo i 3 punti come loro, non voglio vincere. E lo dirò domani anche ai nostri ragazzi: ci sono delle squadre che possono sognare di vincere e altre che hanno il dovere di vincere. Noi faremo sempre parte del secondo gruppo".

    UN MIHA CAMBIATO? - Mihajlovic ha parlato della sua squadra e di questo primo periodo in rossonero: "Mi piace che i ragazzi stanno dimostrando di star assimilando la mentalità offensiva. Sono molto fiducioso per domani, se abbiamo la mentalità giusta e mettiamo in pratica tutto quello che sappiamo fare, abbiamo grande possibilità di vincere. Formazione? Può essere che sia la stessa della Coppa Italia. Se sono cambiato?​ Sono sempre lo stesso come carattere. Sicuramente come allenatore non sono lo stesso di 4 anni fa. Sono sempre diretto, sono fatto così. Se io voglio dai giocatori lealtà e rispetto, sono il primo che lo deve fare. A qualcuno non piacerà, ma dirò sempre la verità e quello che penso ai giocatori. Poi, naturalmente, mi aggiorno e continuerò a farlo, in questo lavoro è fondamentale".

    DUALISMO MONTOLIVO DE JONG - Ai lati di Mihajlovic, de Jong e Montolivo. Gli è stato chiesto di un eventuale dualismo tra i due centrocampisti: "Sono due giocatori che non hanno un ruolo fisso. Possono giocare davanti alla difesa o interno, non sono in competizione tra loro. Riccardo arriva da un lungo infortunio, perciò è indietro ancora un po' di condizione, anche se sta migliorando. Ha caratteristiche differenti da Nigel, ma saprà essere importante. Obiettivi? Non firmo per il terzo posto". 

    MERCATO - Immancabili, poi, le domande sul mercato: "Vedremo quello che succede, la società sa dove intervenire se ci fosse bisogno. Ibra? Non parlo di chi non alleno. Bacca e Luiz Adriano? Sono giocatori forti, che abbiamo preso per fare gol e fare la differenza. Abbiamo uno dei migliori attacchi della Serie A".



    Milan, il punto da Milanello in vista della... di calciomercatocom  

    Altre Notizie