Calciomercato.com

Ottimo Milan anche contro il Modena: trascina Brahim Diaz, senza di lui i rossoneri si spengono. Finisce 5-0

Ottimo Milan anche contro il Modena: trascina Brahim Diaz, senza di lui i rossoneri si spengono. Finisce 5-0

È il giorno dell’esordio di Ballo-Touré con la maglia del Milan e della prima di Brahim Diaz con la 10 sulle spalle. Dopo il 6-0 alla Pro Sesto, a Milanello arriva il Modena di Attilio Tesser. Il Milan inizia fortissimo, trascinato dalla voglia di Brahim Diaz di mettersi in mostra e onorare il suo nuovo numero di maglia. Lo spagnolo, appena tornato dal Real Madrid, tocca tantissimi palloni, segna il primo gol, fa assist per il secondo e inizia l’azione del quarto. Le prime quattro reti vengono segnate in 18 minuti, poi la quinta, una splendida punizione di Hernandez, al 43’. Alla ripresa entrano Caldara, Conti, Hauge, Castillejo, Ballo-Touré e i tanti giovani e la qualità del gioco ne risente di conseguenza. I nuovi entrati creano qualche occasione ma non riescono a segnare. I primi minuti sembravano essere il preludio di una goleada. Finisce invece solo 5-0. Il grande assente è Pobega, non utilizzato a causa di un affaticamento muscolare.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu (dal 46' Plizzari); Gabbia (60' Stanga), Tomori (dal 46' Conti), Romagnoli (dal 46' Caldara), Theo Hernandez (dal 46' Ballo-Touré); Bennacer (dal 46' Robotti (dall'82 Capone)), Tonali (dal 60' Di Gesù); Saelemaekers (dal 46' Castillejo), Diaz (dal 46' Hauge), Krunic (dal 46' Maldini); Leao (dal 46' Colombo). All.: Pioli.

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Ciofani, Pergreffi, Baroni, Renzetti; Scarsella, Gerli, Di Paola; Mosti; Marotta, Ogunseye. All.: Tesser.

I MARCATORI: 2' Brahim Diaz, 5' Leao, 8' Tomori, 18' Krunic, 43' Hernandez.

 LA CRONACA

91' - TRIPLICE FISCHIO. FINISCE 5-0.
85' -
Bel sinistro di un ottimo Colombo, ma il portiere Narciso si distende e para.
82' - Ancora Castillejo che sfiora il gol su punizione conquistata da Daniel Maldini dopo una grande azione personale.
71' - Ancora un'occasione per il Milan, questa volta per Castillejo, che trova l'esterno della rete.
70' - Grande occasione per Maldini che da posizione defilata calcia e trova l'attenta opposizione del portiere avversario.
68' - Occasione per Colombo che calcia alto dal limite dell'area.
58' - Bella azione del Milan in contropiede, ma Castillejo, ricevuto il velo di Colombo, si fa respingere il tiro da due passi.
52' - La prima occasione della ripresa è per il Modena, su punizione calciata centrale, facile per Tatarusanu.
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO:
 Tanti cambi per il Milan, esordio per Ballo-Touré.
45' - FINISCE IL PRIMO TEMPO: MILAN 5 - 0 MODENA
43' - 5-0 MILAN, GOLAZO DI THEO HERNANDEZ!
Solito schema su punizione dal limite leggermente decentrata verso destra. Theo calcia di collo esterno e sorprende il portiere gialloblù.
36' - Seconda occasione per il Modena: Scarsella colpisce bene di testa, ma la palla esce di poco.
27' - Primo tiro in porta del Modena con Marotta (dopo una brutta palla persa da Tonali). Tatarusanu para senza difficoltà.
23' - Time out: i giocatori ne approfittano per dissetarsi.
18' 4-0 MILAN, KRUNIC ANCORA DI TESTA! Un ispiratissimo Brahim Diaz imposta, Leao va sul fondo e pennella in mezzo per Krunic che si inserisce e da due passi segna di testa.
13' - Brahim Diaz sfiora il 4-0 con una gran giocata.
8' - 3-0 MILAN, TOMORI DI TESTA! Ancora di testa il terzo gol del Milan, questa volta è Tomori a insaccare il pallone con una grande incornata su cross di Bennacer.
5' - 2-0 DEL MILAN, LEAO! Il portoghese appoggia di testa in porta un cross splendido ancora di Brahim Diaz.
2' - GOL DEL MILAN, SUBITO BRAHIM DIAZ ALL'ESORDIO CON LA 10! Subito in vantaggio il Milan, con uno splendido uno due sull'asse Theo-Brahim.
1' - Fischio d'inizio!

 

Altre notizie