Calciomercato.com

  • Milan, Montella: 'Ci giochiamo tutto con l'Atalanta, i giocatori faranno la formazione' VIDEO

    Milan, Montella: 'Ci giochiamo tutto con l'Atalanta, i giocatori faranno la formazione' VIDEO

    Pesante ko interno per il Milan contro la Roma, Vincenzo Montella commenta a Premium Sport: "Cosa non ha funzionato? La Roma ci è stata superiore senza giri di parole, giocatori e allenatore. Siamo ancora lì per i nostri obiettivi, ci giocheremo tutto con l'Atalanta che sta facendo una stagione straordinaria ma ha giocatori inferiori alla Roma.

    Gol degli attaccanti? C'è un problema rispetto allo status che vogliamo raggiungere, oggi avevamo opportunità che non sono diventate situazioni da gol perché spesso sbagliamo la scelta finale. La prossima formazione la faranno i giocatori, con il loro atteggiamento e la voglia che metteranno in allenamento in settimana. Dobbiamo raggiungere un obiettivo che ci meritiamo per quanto abbiamo fatto, i ragazzi non devono abbattersi come dopo il 3-1 ma avere entusiasmo perché ci teniamo ad andare in Europa.

    Calo fisico? Assolutamente no, abbiamo corso più della Roma anche se hanno giocato meglio. Possono essere tante le motivazioni delle difficoltà, ma non è mancanza di volontà. Probabilmente sono tanti giovani e ora che i punti pesano di più e le aspettative sono più alte per qualcuno è più difficile giocare sotto pressione. Dobbiamo onorare al meglio il finale di campionato e le nostre ambizioni.

    Futuro? E' il momento meno adatto per parlarne, mi sono imposto con la società di non parlarne e restare concentrato sul presente perché abbiamo obiettivi importanti.

    Blocco della squadra? Se nonostante i 12 punti nelle ultime nove partite siamo sesti in classifica vuol dire che prima qualcosa di buono l'abbiamo fatto. Oggi il 2-0 è nato casualmente e la partita è andata su binari che i nostri giocatori non prediligono.

    Inter? Purtroppo non abbiamo allungato, ma mi auguro ci sia distacco all’ultima giornata". 
     

    Altre Notizie