Calciomercato.com

  • Milan, Montella: 'Dobbiamo migliorare in fase realizzativa. Su Mihajlovic...'

    Milan, Montella: 'Dobbiamo migliorare in fase realizzativa. Su Mihajlovic...'

    Al termine di il tecnico rossonero Vincenzo Montella è intervenuto in conferenza stampa: le sue parole raccolte dall'inviato di Calciomercato.com.

    ESORDIO - "Sono molto soddisfatto per come la squadra ha portato avanti il lavoro nel pre-campionato e come l'ha messo in pratica oggi. Non era facile contro il Torino, abbiamo lavorato bene in possesso e nelle transizioni negative creando tantissime occasioni da rete, possiamo migliorare nella finalizzazione. Nella ripresa ci siamo dovuti abbassare troppo".

    LO SPETTRO DI MIHAJLOVIC - "Sinisa mi permetterà la battuta: mi dà più fastidio il suo profumo che si sente ovunque, speriamo lo cambi (ride, ndr)".

    BACCA - "C'è stato un momento in cui le sue ambizioni e la situazione generale rendevano possibile la sua partenza. L'ho sempre considerato un calciatore del Milan e l'ho trattato come tale, gli ho detto che restava a casa dalla tournée per averlo in condizioni ottimali. Lui non era convinto ma ha avuto modo di allenarsi di più e oggi era in discrete condizioni".

    FINE PARTITA - "Era il mio momento di riflessione, pensavo che per fare l'allenatore bisogna essere giovani (ride, ndr)".

    BERLUSCONI - "Il presidente è molto vicino alla squadra e molto partecipe anche in questa fase. Qualche consiglio e qualche spunto per fortuna lo fa sempre. C'è stata una telefonata di complimenti soprattutto alla squadra".

    SQUADRA - "Non posso far giocare chi non ho, questi sono i calciatori e questi calciatori hanno la possibilità di fare grandi cose, devono avere lo spirito di rivalsa e faranno un ottimo campionato".

    TOURNEE - "Un po' di dazio lo paghi sulla tenuta nei novanta minuti ma ti dà qualcosa in più sulla tenuta mentale quando giochi contro avversari di primo livello. Dobbiamo crescere nella tenuta dei novanta minuti fisicamente e mentalmente".

    BONAVENTURA - "L'ho tolto perché aveva dato tanto e mi serviva qualcuno con qualità, poi abbiamo perso subito Bertolacci e ci siamo ritrovati con un centrocampo malassortito".

    NAPOLI - "Una vittoria oggi dà convinzione, sarebbe stato più difficile averne se non avessimo vinto. Il rigore non l'ha parato solo Donnarumma ma tutta l'energia della squadra".

    BERTOLACCI - "E' stata una botta, non si sa se qualcosa di più".

    NIANG - "Sembra che non ci sia nessun tipo di espulsione, l'unico è Paletta".

    Altre Notizie