Calciomercato.com

  • Milan, Montella ritrova Zapata: ecco come cambia la strategia sul mercato

    Milan, Montella ritrova Zapata: ecco come cambia la strategia sul mercato

    Indicazioni positive per Vincenzo Montella nella sfida alla Primavera giocata oggi pomeriggio a Milanello. Una formazione priva dei nazionali impegnati nelle qualificazioni ai Mondiali ma con un Niang in  più che ha smaltito le tossine dell'attacco influenzale che lo ha messo fuori uso per l'ultima gara con il Palermo.

    MATI NI, PASALIC SI - Il tecnico rossonero ha provato ancora Poli da terzino destro, un esperimento che si era già visto nella gara con il Genoa. Curiosità per il centrocampo tutto nuovo formato da Pasalic, Sosa e Mati Fernandez. Per quanto riguarda il croato si è mosso bene, dimostrando di essere in crescita dal punto di vista fisico anche se non ancora al 100%. I compagni lo cercano spesso e questo è un buon segnale visti gli iniziali problemi di ambientamento. Risposte positive anche da Mati che non ha forzato il ritmo ma è stato in campo per tutti i 60'. La sensazione è che sarà al massimo della forma a fine mese quando il Milan andrà in trasferta ad Empoli.

    ZAPATA CAMBIA IL MERCATO- Ha sbloccato la gara con un imperioso colpo di testa (di Hamadi le altre due reti, ndr). Cristian Zapata ha risposto presente all'esame di oggi. Grande reattività negli scatti quando l'attaccante della Primavera Tsadjout lo ha sfidato in velocità. Il centrale colombiano è una preziosa risorsa perchè ha caratteristiche totalmente diverse rispetto ai compagni di reparto. Difficile che possa insidiare subito la coppia titolare formata da Paletta-Romagnoli, ma un Gustavo Gomez in crescita e il suo rientro permettono al Milan di stilare una nuova strategia sul mercato. Montella non chiederà l'arrivo di un nuovo centrale in difesa, discorso che invece verrà rimandato al prossimo giugno. Focus quindi su un centrocampista di esperienza che possa alternarsi a Locatelli e di un esterno offensivo in grado di dare un'alternativa importante ad un Suso che anche oggi ha dimostrato uno stato di salute fisico e mentale davvero ottimale.

    Twitter: @86_longo

    Altre Notizie