Calciomercato.com

  • Milan, Mourinho non ti regala Kakà

    Milan, Mourinho non ti regala Kakà

    "Se resta non è un problema, ci può sempre tornare utile". Mourinho lancia un chiaro messaggio al Milan: Kakà è in vendita, ma non si regala. Il brasiliano ha giocato nell'amichevole vinta 5-1 a Los Angeles contro i Galaxy di Beckham. Galliani parte oggi per New York, dove mercoledì si giocherà la partita col Real Madrid: per l'occasione è previsto un incontro tra l'amministratore delegato rossonero e il presidente del club spagnolo, Florentino Perez.

    In attesa di vedere come andrà a finire questa trattativa, si inizia già a fantasticare su come e dove Allegri utilizzerebbe Kakà. Addirittura si legge di un possibile ruolo 'alla Pirlo', ma a dire il vero sarebbe un azzardo perché il brasiliano non sembra essere in grado di agire come regista davanti alla difesa: ricordate l'esperimento effettuato l'anno scorso da Gasperini all'Inter con Sneijder?

    Piuttosto sarebbe interessante veder giocare Kakà da seconda punta. In una posizione più avanzata avrebbe meno compiti di copertura per aiutare il centrocampo, inoltre sarebbe libero di inventare assist per i compagni e vedrebbe meglio la porta con la possibilità di segnare più gol rispetto agli ultimi anni.

    Altre Notizie