Calciomercato.com

  • Milan-Napoli, rinvio per gelo o per calendario?

    Milan-Napoli, rinvio per gelo o per calendario?

    • A.P

    Neve 1, calcio 0. I fiocchi che sono caduti su mezza Italia hanno paralizzato il calcio di casa nostra. Al momento sono già quattro gli incontri saltati ma il Milan ha deciso di mettere le mani avanti.I rossoneri hanno chiesto ufficialmente il rinvio della gara di domenica prossima contro il Napoli, in programma a San Siro alle 20.45. 

     
    "Tutti i bollettini meteorologici per i prossimi giorni, e in particolare per il fine settimana, prevedono condizioni climatiche proibitive, quali non se ne vedevano da 27 anni: a Milano, neve e temperature fra gli 8 e i 10 gradi sotto lo zero. In queste condizioni, credo fortemente che giocare una partita, quale Milan/Napoli in calendario per le 20,45 di domenica 5 febbraio, sia assai più che inopportuno. Le condizioni davvero estreme che tutte le fonti prevedono, mi inducono pertanto a chiederti, anche in applicazione dell'art. 31, comma 2, dello Statuto-Regolamento della LNPA, di differire la partita predetta a data nella quale sia climaticamente possibile disputare una gara normale", recita la richiesta ufficiale a firma Adriano Galliani.
     
    Le previsioni sono proibitive, è vero, ma lo sono in tutta Italia. Perché non chiedere direttamente l'anticipo alle 15? 
     
    A pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca. Il Milan gioca oggi a Roma contro la Lazio, domenica ospita il Napoli, mercoledì 8 la Juve in Coppa Italia, sabato 11 c'è l'anticipo con l'Udinese e il 15 gli ottavi di Champions con l'Arsenal. Un tour de force che piegherebbe le ginocchia a chiunque. Il dubbio che in via Turati temano giustamente di rischiare le gambe dei giocatori su un terreno messo a dura prova dal ghiaccio è legittimo.
     
    Che poi le televisioni tengano sotto scacco il mondo del calcio costringendo a giocare in nottuna gare in cui giocatori e spettatori rischiano il congelamento  è un'altra storia. Su questo siamo tutti d'accordo. 
     
     
     

    Altre Notizie