Calciomercato.com

  • Milan, UFFICIALE: nel Cda entra Levine, presidente dei New York Yankees. Le parole di Scaroni e Cardinale
Milan, UFFICIALE: nel Cda entra Levine, presidente dei New York Yankees. Le parole di Scaroni e Cardinale

Milan, UFFICIALE: nel Cda entra Levine, presidente dei New York Yankees. Le parole di Scaroni e Cardinale

Novità dagli Stati Uniti per il Milan: entra a far parte del consiglio di amministrazione del club rossonero Randy Levine. 68 anni il prossimo 22 febbraio, è il presidente della squadra di baseball dei New York Yankees dal 2000. Quando lasciò l'incarico di vice sindaco di New York, ai tempi governata da Rudolph Giuliani, mentre in precedenza aveva lavorato nel Dipartimento di Giustizia dell'amministrazione Reagan. 

IL COMUNICATO UFFICIALEIl Consiglio di Amministrazione di AC Milan, riunito il 17 gennaio scorso, ha approvato l'ingresso di Randy Levine, Presidente dei New York Yankees, quale nuovo Consigliere. 
Randy Levine è Presidente dei New York Yankees da oltre 20 anni ed è riconosciuto a livello globale come uno dei dirigenti più affermati nel settore dello sport e dell'intrattenimento. Alla guida di una delle squadre sportive più iconiche del mondo, Levine ha contribuito al costante successo della franchigia in termini di prestazioni sul campo, partnership commerciali e opportunità globali, per far crescere e rafforzare il brand dei New York Yankees. 
È stato anche determinante nello sviluppo del nuovo Yankee Stadium, completato nel 2009, rivoluzionando, inoltre, la distribuzione dei contenuti sportivi attraverso la creazione di YES Network e ha collaborato con i Dallas Cowboys per costituire Legends Hospitality LLC, un'azienda leader nello sviluppo di esperienze premium nello sport e nell'intrattenimento.

Paolo Scaroni, Presidente di AC Milan, ha commentato: "Il Club è lieto di dare il benvenuto a Randy Levine nel nostro Consiglio di Amministrazione. Randy è un professionista leader nello sport e nell'intrattenimento. La sua esperienza e competenza si integreranno con le nostre, contribuendo al percorso di crescita del Club e creando opportunità per ampliarne la notorietà internazionale. La nomina di Randy ci aiuterà a sviluppare nuove sinergie a livello globale, in linea con la visione strategica di RedBird, aprendo nuovi orizzonti per il Club e i suoi tifosi".

Commentando la nomina, il Fondatore e Managing Partner di RedBird Capital Partners, Gerry Cardinale, ha dichiarato: "Per oltre due decenni, ho avuto il privilegio di costruire una partnership unica e di successo con i New York Yankees e la famiglia Steinbrenner, che, recentemente, ha riguardato anche l'investimento degli Yankees al fianco di RedBird nel Milan. Sono entusiasta di dare il benvenuto a Randy Levine nel Consiglio di Amministrazione di AC Milan e non vedo l'ora di consolidare questa partnership globale tra gli Yankees e il Milan".

Con l'ingresso di Randy Levine, il Consiglio di Amministrazione di AC Milan risulta così composto: Paolo Scaroni (AC Milan, Presidente), Giorgio Furlani (AC Milan, Chief Executive Officer), Stefano Cocirio (AC Milan, Chief Financial Officer), Gerry Cardinale (RedBird, Founder and Managing Partner), Randy Levine (New York Yankees, Presidente), Alec Scheiner (RedBird, Partner), Niraj Shah (RedBird, Principal), Isaac Halyard (RedBird, Vice Presidente), Gordon Singer (Elliott, Equity Partner e Managing Partner). 

 

Altre Notizie