Calciomercato.com

  • Milan, nessuno è intoccabile? Montella si è rimangiato tutto nella formazione

    Milan, nessuno è intoccabile? Montella si è rimangiato tutto nella formazione

    • Daniele Longo
    Ci teneva ad esprimere un concetto Vincenzo Montella, nella conferenza stampa odierna. Lo ha ripetuto più volte, anche quando la domanda era diretta su altre tematiche: nessuno al Milan è intoccabile. Tutti dovranno sudarsi il posto negli allenamenti.  Pensiero condivisibile, soprattutto alla luce del rendimento non entusiasmante offerto fino ad ora. Il Milan attuale non ha leader credibili, tanti giocatori discreti ma che non hanno ancora dimostrato  molto sotto il profilo della personalità.

    UN SOLO CAMBIO DI FORMAZIONE -  Sotto la lente d'ingrandimento sono finite le prestazioni dei senatori, con un duro confronto tra Montella e il gruppo arrivato a inizio settimana.  A conti fatti però, stando alle ultime indiscrezioni che giungono da Milanello, ci sarà una sola, forzata, novità di formazione. Calabria prenderà il posto dell'infortunato Antonelli, Abate presidierà la fascia destra. Troppo poco per pensare ad un nuovo corso, a una rottura con il passato  anche per quello che concerne il lato tecnico.

    DALLE PAROLE AI FATTI - Ci aveva provato Seedorf, quando stilò una lista di giocatori da tagliare, ci era quasi riuscito Mihajlovic prima di scontrarsi con il presidente Berlusconi. Tutti i predecessori di Montella avevano toccato le stesse corde, spesso solo a parole. Il Milan ha bisogno di coraggio e personalità, in campo e fuori. Tocca all'ex tecnico della Sampdoria lanciare un messaggio già a partire dalla sfida contro la sua ex di domani. 

    Altre Notizie