Calciomercato.com

  • Milan, Niang a rischio per il Palermo: Montella pensa a Pasalic. E Bacca...

    Milan, Niang a rischio per il Palermo: Montella pensa a Pasalic. E Bacca...

    • Federico Albrizio
    Ancora l'influenza, ancora quella febbre che rischiava di fargli saltare Milan-Pescara: proseue a Milanello il lavoro personalizzato per Mbaye Niang, ancora alle prese con i postumi dell'attacco febbrile dello scorso sabato. Il francese non si è allenato con i compagni questa settimana e cominciano a sorgere dubbi sul suo impiego dal primo minuto nel prossimo turno con il Palermo. Montella aspetta ma già studia le contromosse, perché dalla presenza o meno di Niang dipende direttamente anche il debutto dal primo minuto per un acquisto estivo.

    SI SCALDA PASALIC - Convincenti i primi minuti in maglia rossonera per Mario Pasalic, che contro il Pescara ha esordito nell'ultima mezz'ora di gioco andando anche vicino al gol con un colpo di testa in area. Il croato, in prestito dal Chelsea, è piaciuto ai tifosi, ma è piaciuto soprattutto a Montella che dopo aver avuto riscontri positivi sul suo stato di forma fisica ora non scarta anche la possibiltà di concedergli il debutto dal primo minuto nell'ultimo impegno prima della sosta. Ma come già scritto, tutto dipende da Niang: memore della trasferta di Genova il tecnico non vuole lasciare nulla al caso e non vuole rischiare di prendere sottogamba una sfida sulla carta più che abbordabile come quella contro il Palermo e dunque l'intenzione è di schierare la miglior formazione possibile. Se dunque il francese recupererà come accaduto contro il Pescara allora Bonaventura resterà nel trio di centrocampo completato da Locatelli e dal rientrante Kucka, altrimenti Jack sarà avanzato sull'ala sinistra e ci sarà spazio per un'altra mezzala. In questo caso sarebbe proprio Pasalic il favorito: con Mati Fernandez in panchina ma non ancora pronto e José Sosa che ha deluso ancora una volta nell'ultimo turno, Mario sembra essere il giocatore ad offrire maggiori garanzie a Montella in questo momento. Ancora due giorni per sciogliere il nodo Niang, ancora due giorni per capire se Pasalic avrà la sua grande occasione.

    BACCA O LAPADULA? - Ultimi appunti dedicati al centro dell'attacco: sembrava potesse esserci un turno di riposo per Carlos Bacca con uno tra Luiz Adriano e Gianluca Lapadula (favorito) dal 1' nel tridente, ma Montella sta meditando il dietrofront. Ancora il colombiano a guidare la manovra offensiva rossonera, un modo per mantenere alta la concentrazione in vista del derby alla ripresa del campionato, anche qui un ruolo fondamentale lo gioca Niang: se il francese ci sarà allora il tecnico potrebbe decidere all'ultimo di risparmiare El Peluca, in caso di sua assenza dall'undici titolare invece sarebbe molto difficile ipotizzare in contemporanea l'esclusione di Bacca, Luiz Adriano e Lapadula si giocherebbero una maglia ma solo a gara in corso.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie