Calciomercato.com

  • Milan, Niang può partire: ecco l’offerta

    Milan, Niang può partire: ecco l’offerta

    Questa volta si può fare. Per davvero. M’baye Niang e il Milan rischiano di salutarsi dalla prossima estate, perché sull’attaccante francese classe ’94 adesso dalla Premier League fanno sul serio. E tutti sono pronti a dire sì a un’operazione che sostenga i costi giusti. Nello scorso inverno, infatti, il Leicester per Niang ci ha provato davvero: 13 milioni con bonus sul tavolo del Milan, pronto a cedere il proprio attaccante nonostante vivesse una buona annata con Sinisa Mihajovic ad esaltarne qualità e colpi, finalmente anche sotto porta. Ma a tirarsi indietro è stata la società inglese, lo scetticismo ai piani alti ha fatto ritirare tutto, niente Premier per Niang e niente El Ghazi per il Milan (sostituto designato e mai arrivato).

    PREZZO FISSATO – Per il Milan, Niang non è da ritenersi incedibile neanche in estate, visto che il prezzo è sostanzialmente fissato: se si tocca quota 15 milioni si può chiudere, anche il giocatore gradirebbe un’esperienza in un club estero affascinante. E adesso i contatti sono partiti anche con l’entourage del ragazzo, pienamente consapevole dell’apertura del Milan a una possibile cessione. Con quei soldi arriverà un nuovo attaccante, si potrà continuare a corteggiare El Ghazi (che piace anche al Liverpool), non mancheranno le novità in un reparto dove Mario Balotelli rischia seriamente una riconferma a costo (quasi) zero.

    STOKE MA NON SOLO – In arrivo c’è una prima proposta da parte dello Stoke City, squadra più interessata attualmente a Niang: siamo sugli 11/12 milioni più bonus, questa la prima bozza di offerta che i Potters hanno in mente per M’baye. Ancora non sufficienti a chiudere, ma buoni per avviare un discorso. Ma la corsa è ancora lunghissima, tante squadre interessate, non va escluso un ritorno di fiamma del Leicester perché Ranieri è tentato dal mettere a posto la testa di Niang e rilanciarlo con principi di gioco ‘alla Mihajlovic’, dove il francese si è esaltato. Dipenderà dalla società. Mentre il Borussia Dortmund di Tuchel ha mandato più volte i propri scout a vederlo. Ma lo Stoke spinge, il Milan aspetta. E sa che Niang può partire. El Ghazi resta sulla lista, ma oggi non è più il solo…
     

    Voi che ne pensate? Fatemelo sapere su VivoPerLei CLICCANDO QUI. Pubblicheremo gli articoli migliori sull'homepage di calciomercato.com!


    Fabrizio Romano ​

    Altre Notizie