Calciomercato.com

  • Milan, no ai giovani. Per gennaio due uomini esperti: Badelj e Fabregas

    Milan, no ai giovani. Per gennaio due uomini esperti: Badelj e Fabregas

    • Pasquale Guarro
    Lentamente prende forma il nuovo Milan di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Archiviato il no di Paolo Maldini, i dirigenti rossoneri si muovono sul mercato per regalare a Vincenzo Montella gli uomini giusti per lo sviluppo del progetto che ha in mente il tecnico campano. 4-2-3-1 e 4-3-3 le idee tattiche dell’ex Fiorentina, che non intende privarsi - per il momento - di Niang e Suso sulle catene laterali. Le lacune sono state individuate soprattutto a centrocampo ed è in quel reparto che sono previsti tutti gli sforzi del mese di gennaio. Tra le idee dirigenziali c’era anche quella di prendere un difensore centrale, ma Montella è piacevolmente sorpreso dalle prestazioni di Gabriel Paletta, di conseguenza questo problema potrebbe essere affrontato a giugno. 

    NO AI GIOVANI - A Milanello ne sono sicuri, ai rossoneri manca leadership in campo. Montella vuole uomini pronti, non giovani che abbiano l’esigenza di ambientarsi e trovare sicurezze. L’obiettivo numero uno è Milan Badelj. La Fiorentina fa muro, ma Fassone è convinto che con un’offerta valida i Della Valle possano cedere, soprattutto perché il centrocampista ha già fatto capire che non intende rinnovare il contratto in scadenza nel 2018. Per la campagna di rafforzamento di gennaio non sono previsti calciatori di prospettiva, niente classe ’95, ’96 e ’97, tanto per capirci. 

    UNO SFORZO PER FABREGAS - L’altro centrocampista che potrebbe aggiungersi a Badelj è Fabregas. L’ex Barcellona piaceva al “vecchio” Milan, ma non dispiace neanche al “nuovo”. Il calciatore aveva già detto si a Galliani lo scorso giugno, Milano è una destinazione che non gli sta assolutamente stretta e per questo motivo la trattativa potrebbe riaprirsi con esiti diversi. I rossoneri hanno intenzione di soddisfare Fabregas con l’alto ingaggio e il Chelsea, preso atto che il giocatore non è fondamentale per Conte, è disposta a non alzare troppo il prezzo del cartellino pur di liberarsi dell’ingaggio. Lo spagnolo potrebbe giocare sia da mezzala nel 4-3-3 che da trequartista 4-2-3-1

    IL VIAGGIO IN CINA - Intanto Fassone si prepara per il viaggio in Cina, l’amministratore delegato partirà la prossima settimana, ma a differenza di quanto appreso finora, al rientro potrebbe non essere accompagnato da esponenti cinesi. La nuova cordata, tuttavia, dovrebbe presentare entro fine mese nelle mani di Fininvest la lista completa di tutti i sottoscrittori.

    @ngoppejammeja

    Altre Notizie