Calciomercato.com

  • Milan, non decolla l'idea di scambio Paquetà-Florentino: la situazione

    Milan, non decolla l'idea di scambio Paquetà-Florentino: la situazione

    • Daniele Longo
     Paquetà e un futuro ancora tutto da scrivere. Il centrocampista del Milan ha deluso le aspettative che ne hanno accompagnato il suo arrivo in Italia e potrebbe cambiare aria nei prossimi mesi. Su di lui c'è la Fiorentina, che valuta un prestito biennale con riscatto obbligatorio al raggiungimento di determinati obiettivi. Lucas piace, e tanto, anche al Benfica che sta valutando attentamente la sostenibilità dell'operazione dal punto di vista economico.

    NON DECOLLA L'IDEA DI SCAMBIO- Secondo quanto appreso in esclusiva da calciomercato.com, al momento ci sono delle difficoltà riguardanti l'idea di scambio Paquetà-Florentino tra Milan e Benfica. Le due società vogliono iniziare a pensare le due situazioni in forma indipendente l'una dall'altra. Rui Costa è un grande estimatore dell'ex Flamengo ed è convinto che possa esprimere tutto il suo potenziale con le aquile di Lisbona. Restano delle perplessità sui costi, ritenuti molto alti per le casse del club, dell'affare sia per quanto concerne l'ingaggio del giocatore che di quello del cartellino: il Milan vuole tra i 28 e i 30 milioni per dare il via libera alla cessione.

    CONTATTI ANCORA VIVI PER FLORENTINO - Dopo il pressing, andato a vuoto, nel mercato di gennaio, il Milan ha mantenuto vivi e costanti i contatti con l'agenzia che cura gli interessi di Florentino. Chiaramente la firma è stata del duo Maldini e Massara che stravedono per questo ragazzo nato a Lisbona, da famiglia angolana, nel 1999. Non è detto che, con l'addio sempre più vicino dei due dirigenti, le cose possano cambiare: Florentino è un profilo molto apprezzato anche da Moncada e potrebbe essere perfetto per il calcio di Ralf Rangnick. A maggior ragione se il Benfica dovesse rivedere molto al ribasso la richiesta di 45 milioni di euro fatta nella sessione di mercato invernale. Luis resta in orbita Milan dunque, ma il suo possibile arrivo non è strettamente legato all'eventuale percorso inverso per Paquetà.

    Altre Notizie