Calciomercato.com

  • Milan, Casemiro e Montolivo servono
Milan, Casemiro e Montolivo servono

Milan, Casemiro e Montolivo servono

 

I guai di Antonio Cassano hanno inevitabilmente portato l'attenzione degli esperti di mercato sull'attacco del Milan. Senza FantAntonio per mesi e con un Pato dai muscoli d'argilla un rinforzo diventa quasi obbligatorio. Lo abbiamo scritto anche noi, ci mancherebbe.
 
Ma in casa rossonera non va dimenticato qual è il reparto che ha denotato più difficoltà in questo inizio di stagione. E cioè il centrocampo. Logoro, poco mobile e spesso incapace di lavorare bene nelle due fasi, copertura alla difesa e sostegno dell'attacco. Certo, gli infortuni pesano anche in mediana. Flamini e Rino Gattuso sono fuori da settembre e difficilmente si potrà contare su di loro in questa stagione. Ambrosini è fuori forma anche a causa dei continui acciacchi. E pure Seedorf e Boateng non sono stati risparmiati dalla cattiva sorte. 
 
A maggior ragione, dunque, il mercato del Milan deve toccare anche il reparto nevralgico della squadra. Magari con due innesti: uno di quantità che possa sostituire Gattuso e permettere a Van Bommel, Nocerino e Ambrosini di rifiatare; e uno di qualità, da affiancare a Seedorf e Boateng, che possa agire da mezz'ala, trequartista o addirittura regista. I nomi sono tanti, ma due sembrano rispecchiare gli identikit: Casemiro del San Paolo e Montolivo della Fiorentina.
 
Il brasiliano costa molto, ma se bisogna fare uno sforzo (in estate in fin dei conti non è stato fatto!) meglio sia per bruciare la concorrenza per un giovane centrocampista che per un attaccante di grido. Il viola invece arriverebbe quasi gratis, anche se occorre stare attenti al ritorno dell'Inter su di lui. In ogni caso bisogna aprire gli occhi e non essere distratti: meglio non lasciarsi sfuggire le occasioni. 

Altre Notizie