Calciomercato.com

  • Milan, non solo Acerbi:| C'è anche Granqvist

    Milan, non solo Acerbi:| C'è anche Granqvist

    Acerbi, ma anche Granqvist. E per la corsia mancina, una volta piazzati un paio di terzini tra Taiwo, Didac Vilà e Mesbah, in piedi l'ipotesi Kolarov e la new-entry Dossena. Dando per assodato che le parole di Ibrahimovic danno una reale fotografia della situazione, ciò non toglie che il Milan proverà comunque ad operare sul mercato e in questa fase i movimenti sembrano concentrarsi sul reparto arretrato. Per ovvie ragioni, comunque, le mosse saranno nell'ottica del low-cost.  «Se non nasceranno problemi, il nuovo centrale sarà Acerbi», confessava giusto mercoledì scorso Galliani. E dal fronte rossonero nulla è cambiato: in via Turati, infatti, sono convinti di avere in pugno il giocatore anche qualora Genoa e Chievo non riescano a trovare un'intesa sulla comproprietà. Lo stesso Acerbi è stato rassicurato in questo senso: questa estate coronerà il suo sogno di giocare nel Milan. Tuttavia, nelle ultime ore l'Inter ha provato a inserirsi: sfruttando gli ottimi rapporti, ha sondato il terreno con entrambe le società proprietarie del cartellino. Resta da capire se dietro ci sia un effettivo interesse oppure se si tratti di una semplice manovra di disturbo.

    «SE NE OCCUPA ZLATAN» - Anche Galliani, comunque, sta cercando di sfruttare i suoi canali preferenziali. E tra questi c'è proprio quello con il Genoa e con il presidente Preziosi. Non a caso, insieme ad Acerbi tra le due società si parla pure di Granqvist, inserito prontamente nella lista dei potenziali sostituti di Thiago Silva.  «L'interesse di tanti club prestigiosi è lusinghiero - ha spiegato lo svedese dal ritiro della sua Nazionale, riferendosi ai «rumors» sul Milan ma anche su Inter e Roma -  E' la dimostrazione che ho disputato una buona stagione. Vuol dire chiederò a Zlatan di occuparsene e di sistemare tutto». La battuta del centrale rossoblù era scherzosa, ma lascia intendere che le sue preferenze sono orientate sull'universo rossonero. Difficile, comunque, che ci siano novità a breve, anche perché con gli Europei alle porte la Svezia ha voluto blindare tutti i suoi giocatori.
    KOLAROV E DOSSENA - Come premesso, però, il maquillage della retroguardia riguarderà anche la corsia mancina. Occorre che prima esca qualcuno, ma il club rossonero ha già fatto un paio di mosse per aggiungere un rinforzo di sostanza. Nella famosa «visita di cortesia» di Mancini a inizio settimana, infatti, Galliani ha chiesto Kolarov in prestito, incassando la disponibilità ad approfondire il discorso da parte del Manchester City. Sul serbo, per la verità, c'è anche l'Inter che, però, ultimamente pare aver mollato un po' la presa. Intanto, in queste ore, è emersa pure un'alternativa, ovvero Dossena del Napoli. Si tratta di un elemento dalle spiccate propensioni offensive. Nonostante altri 2 anni di contratto a poco più di un milioni di euro a stagione, viene dato in uscita dalla squadra partenopea. Non a caso, alcune settimane fa, il suo nome era stato accostato all'Inter, nell'ambito della trattative per Lavezzi. Il Milan ci sta pensando.


    Altre Notizie