Milan: Bonaventura alternativa a Cerci

103
L’alternativa a Cerci, per il Milan, si chiama Giacomo Bonaventura. Continua la ricerca dell’esterno giusto per Inzaghi, la prima scelta è sempre stata Alessio Cerci. Perché è mancino e gioca a destra, può accentrarsi e creare la superiorità numerica. Parallelamente, il Milan ha provato seriamente anche ad arrivare a Joel Campbell: sono stati fatti diversi tentativi, ma c’è stato il muro dell’Arsenal. E allora il ritorno su Adel Taarabt, una pista tenuta sempre viva: oggi l’incontro con l’agente Kia Joorabchian, presto un’offerta al Qpr. ALTERNATIVA - Il Milan però sta continuando a lavorare sue due piste, due profili. Che presto potrebbero diventare tre. Perché oltre a Cerci e Taarabt, come appreso in esclusiva da calciomercato.com c’è anche Bonaventura. Se Taarabt è una pista separata, che il Milan non ha mai mollato, Bonaventura è l’alternativa a Cerci, che si sta complicando sempre di più per concorrenza e richiesta, di 20 milioni. Bonaventura è valutato la metà, 8/10 milioni. L’Atalanta non ha mai nascosto di poterlo cedere, anzi. C’è un patto col giocatore, c’è la volontà di non tarpargli le ali e di accettare l’offerta di una grande squadra. Anche perché, come dichiarato dal presidente Percassi, l’Atalanta ha bisogno di fare cassa cedendo 1/2 giocatori. Vista quindi la situazione, e le volontà di Atalanta e giocatore, si può trattare per una cifra più bassa rispetto alla richiesta e inserendo anche delle possibili contropartite tecniche.
VIOLA LONTANA - Per ora ci sono solo i primi sondaggi, aspettando Cerci e soprattutto provando a chiudere per Taarabt, che alla fine a meno di sorprese arriverà. E poi, attenzione a Jack, possibile obiettivo anche della Fiorentina in caso di cessione di Cuadrado, anche se al momento la pista si è raffreddata dopo l’acquisto di Marko Marin. Al Milan, invece, farebbe parte degli esterni per il 4-3-3 di Inzaghi, che all’occorrenza potrebbe diventare anche 4-2-3-1 con Taarabt o Honda trequartisti. Bonaventura, a differenza di Cerci, è destro e parte da sinistra, ma può giocare anche a destra per andare sul fondo e cercare il cross. Potrebbe quindi giocare sulle due fasce e fare anche da alternativa a El Shaarawy. Per un reparto offensivo sempre più completo, che però potrebbe perdere Niang, probabilmente in prestito negli ultimi giorni di mercato.
Come al solito si parte dalla vetta, ovvero nomi altisonanti(vedi Lavezzi, Cerci, J. Martinez e chi + ne ha ne metta) per scendere e scendere sempre ... + in basso! Il mercato delle alternative, come al solito low coast... Andarsene no?
103