Calciomercato.com

  • Milan, non tramonta la pista Veretout: la strategia tra prezzo e contropartite
Milan, non tramonta la pista Veretout: la strategia tra prezzo e contropartite

Milan, non tramonta la pista Veretout: la strategia tra prezzo e contropartite

  • Alessandro Cosattini
Il Milan continua a pensare a Jordan Veretout. Il centrocampista della Fiorentina è tra i nomi più apprezzati dal direttore sportivo rossonero Mirabelli per rinforzare la mediana di Rino Gattuso. L’obiettivo è chiaro: una mezzala, che possa dare il cambio a Franck Kessie e Giacomo Bonaventura. Il classe 1993, arrivato la scorsa estate dall’Aston Villa per 7 milioni di euro, è stato sicuramente tra le sorprese della Fiorentina: 10 gol in 38 presenze tra campionato e Coppa Italia alla prima stagione italiana. Un contributo inatteso, che ha attirato le attenzioni di club di Serie A e anche stranieri.

NO AL MARSIGLIA, IL PREZZO - In primis il Marsiglia, che ha presentato una ricca offerta alla Fiorentina, prontamente rifiutata dal direttore sportivo viola Corvino. La proprietà non considera incedibile Veretout, ma chiede tra i 18 e i 20 milioni di euro per il suo cartellino. Una cifra importante, che i transalpini non sono disposti a spendere. Timidi sondaggi anche dalla Premier League, ma nessun'offerta concreta al momento. E il Milan? In attesa del verdetto Uefa, la società rossonera monitora con attenzione la situazione. Il profilo di Veretout piace molto a Gattuso, oltre che al ds Mirabelli.

CONTROPARTITE - Secondo quanto appreso da calciomercato.com, il Milan può mettere sul tavolo dei giocatori che fanno al caso viola. Su tutti Manuel Locatelli, giovane centrocampista cercato anche dal Cagliari. Il Milan non ha ancora deciso cosa sarà del futuro del classe 1998: riflessioni in corso. Interessano ai viola anche Ignazio Abate, in uscita dal Milan, e Luca Antonelli, che potrebbe fare il vice-Biraghi. In attesa delle risposte europee, il Milan non molla la pista Veretout ed è pronto a valutare eventuali ipotesi di scambio.
 
@AleCosattini

Altre Notizie