Calciomercato.com

  • Milan: nuova chance per Didac Vilà?

    Milan: nuova chance per Didac Vilà?

    • AD
    Tra i calciatori ceduti in prestito dal Milan nel corso delle ultime due sessioni di mercato e destinati a fare ritorno a giugno c'è anche l'esterno sinistro spagnolo classe 1989 Didac Vilà (foto di bleacherreport.net), attualmente in forza al Betis Siviglia. Mai preso in considerazione da Massimiliano Allegri dal momento del suo sbarco in rossonero nel gennaio 2011 dall'Espanyol, il difensore catalano vuole giocarsi le sue carte col nuovo allenatore Clarence Seedorf e provare a convincerlo a concedergli una chance.

    PUBALGIA SUPERATA - In questa stagione, fortemente condizionata dal deludente rendimento della squadra (ultima in Liga ed eliminata in Europa nel derby cittadino col Siviglia), Didac Vilà ha collezionato sin qui 20 gettoni tra campionato e coppe e segnando una rete in campo europeo contro il Rubin Kazan. Ciò che più conta è che il giocatore ha superato completamente i problemi di pubalgia che lo avevano fortemente condizionato nella passata stagione, costringendolo all'operazione e facendo sfumare il suo trasferimento al Valencia, con cui il Milan aveva già raggiunto l'accordo.

    UN NUOVO TERZINO PER SEEDORF - Nonostante il Betis vanti un'opzione per esercitare il riscatto definitivo, tutti i segnali portano a un ritorno del difensore assistito da Mino Raiola in rossonero, nella speranza di tornare quello che nella stagione 2011/12 giocò da protagonista (anche 2 gol all'attivo) tutte le partite di campionato  con la maglia dell'Espanyol, meritandosi poi la chiamata della Nazionale Under 21 con cui vinse il titolo europeo. Per la prossima estate, il Milan cerca un giocatore più affidabile di Emanuelson, in scadenza di contratto e tutt'altro che sicuro del rinnovo, e di Constant che, nonostante sia stato preso recentemente in considerazione dal tecnico, potrebbe essere piazzato altrove.

    Altre Notizie