Calciomercato.com

  • Milan: nuova idea per la fascia sinistra

    Milan: nuova idea per la fascia sinistra

    • AD
    Spunta un nome nuovo per la difesa del Milan del prossimo anno, in particolare sul settore sinistro dove le prestazioni di Emanuelson (in scadenza di contratto a giugno) e Kevin Constant non hanno mai convinto e dove Seedorf non ha mai impiegato De Sciglio, al momento fermo per la contusione alla caviglia subita contro la Lazio. Gli uomini mercato rossoneri hanno rivolto il proprio sguardo verso il Portogallo, nello specifico al Benfica, dove milita il brasiliano Guilherme Siqueira, 27 anni e un passato nel campionato italiano tra le fila di Inter, Lazio e Udinese.

    ESPLOSIONE A GRANADA - La sua esperienza nella nostra Serie A è stata piuttosto fugace, considerando che i nerazzurri lo prelevarono nell'estate 2005 dall'Ipatinga e, senza mai farlo scendere in campo, lo girarono in prestito alla Lazio 5 mesi dopo. Bocciato anche in biancoceleste, è passato successivamente all'Udinese, con cui disputa 21 partite tra il 2006-2008, prima di giocare in B con l'Ancona e concludere la sua permanenza in Friuli con altri 3 gettoni nel 2009/2010 e trasferirsi al Granada in Segunda Division l'estate dopo. Nel club di proprietà dei Pozzo contribuisce alla promozione e, nella stagione successiva, si segnala come una delle rivelazione della Liga con 6 gol in 35 partite, due dei quali al Camp Nou contro il Barcellona.

    DOVEVA ESSERE DEL REAL... - Si ripete su questi livelli anche nel 2011/2012 e finisce per diventare un concreto obiettivo del Real Madrid, che prova a ingaggiarlo in extremis nell'ultima sessione di mercato, in previsione di una cessione di Fabio Coentrao al Manchester United. I due affari sfumano e così Siqueira vola in prestito al Benfica, con cui ha disputato sinora 23 partite con una rete all'attivo. I lusitani hanno già manifestato la loro intenzione di non volerlo riscattare ai 7 milioni di euro pattuiti e a giugno tornerà a Granada. In possesso del passaporto italiano, Siqueira è un esterno che fa della capacità di spinta la sua qualità principale, pur essendo cresciuto molto anche nella fase difensiva. Il Milan valuta una possibile operazione low cost col club spagnolo, a cui il ragazzo è legato fino a giugno 2017, ma prima dovrà trovare un acquirente per Constant, che non rientra nel progetto di Seedorf. 

    Altre Notizie