Calciomercato.com

  • Milan, nuovo socio: offerta da Ricketts, proprietario dei Chicago Cubs. Il punto

    Milan, nuovo socio: offerta da Ricketts, proprietario dei Chicago Cubs. Il punto

    Sono giorni caldi per il futuro del Milan, a partire dalla questione societaria: il presidente Yonghong Li - che entro domani alle 17 deve fissare 32 milioni di euro - è alla ricerca di un nuovo azionista in casa rossonera. Secondo quanto appreso da MilanoFinanza.it e confermato a Calciomercato.com, la prima soluzione, sponsorizzata da Goldman Sachs, proviene dagli Stati Uniti e precisamente dalla famiglia Ricketts. 

    I DETTAGLI -
    Thomas Ricketts, ad dell'investment bank di Chicago Incapital Llc e patron dei Chicago Cubs, franchigia della MLB, squadra di baseball americana acquistata nel 2009 per 875 milioni di dollari e portata al successo nel 2016 nelle World Series, è infatti interessato ad entrare nel club meneghino. La famiglia Ricketts ha chiuso l'esercizio 2017 con un giro d'affari di 3.7 miliardi di dollari ed un utile pre-tasse di 1.4 miliardi con la società di brokeraggio online Td Ameritrade. Forbes gli accredita un patrimonio di 2.4 miliardi di dollari, il padre di Thomas è stato uno dei principali sostenitori di Donald Trump.

    LO SCENARIO - Thomas Ricketts è un possibile acquirente che si sarebbe fatto avanti con
    Morgan Stanley, una delle istituzioni finanziarie top negli States (oltre a Goldman Sachs e Merrill Lynch). Si tratta di un investitore serio. Ma Morgan Stanley avrebbe appena iniziato la due diligence. Difficile che riesca a concluderla. Più facile che entri in campo nel caso Elliott rivenderà in futuro il club.
     

    Altre Notizie