Calciomercato.com

  • Milan: nuovo stadio e addio a Inzaghi
Milan: nuovo stadio e addio a Inzaghi

Milan: nuovo stadio e addio a Inzaghi

Dopo tanti mesi è giunto uno dei giorni più attesi dal Milan: nel pomeriggio di oggi infatti Fondazione Fiera darà una risposta definitiva sul vincitore del bando per la riqualificazione dei padiglioni 1 e 2 della Fiera Campionaria. I rossoneri sognano infatti di costruire il nuovo stadio in zona Portello, a due passi dalla moderna sede di Casa Milan per realizzare una sorta di cittadella sportiva, un polo attrattivo per  tifosi e non, che offrirebbe un servizio completo sia per la partita che per quanto riguarda le attività collaterali.

OSTACOLI - Il Milan però non è l'unico progetto ancora in corsa: potenziali concorrenti sono il polo tecnologico del colosso Prelios e Milano Alta del gruppo Vitali. Barbara Berlusconi, che lavora a questo progetto fin da ottobre, è però fiduciosa sulla vittoria di questo bando, ma anche in caso di successo ci sarebbero ancora alcuni passaggi da definire: all'ok di Fondazione Fiera seguirà un'ultima valutazione da parte del Comune di Milano, che dovrebbe dare il suo ok in tempi brevi. C'è però un altro ostacolo di tipo logistico: non tutti i terreni necessari per la costruzione del nuovo impianto sportivo appartengono alla Fiera. Per l'edificazione dello stadio sarebbe necessario abbattere la sede di Citroen Italia in via Gattamelata, che sorge sull'area comprata un anno fa dal fondo Gwm.
Lo store è stato recentemente rinnovato, ma il Milan, come rivela Tuttosport, ha offerto 35 milioni di euro per acquistare lo spazio e risolvere la questione.

ADDIO A INZAGHI - Giornata cruciale anche per quanto riguarda la panchina rossonera: dopo i viaggi che lo hanno portato a Oporto e Monaco per questioni di mercato (Jackson Martinez, Brahimi e Kondogbia i nomi caldi), oggi Adriano Galliani tornerà a Milano. Secondo Il Corriere della Sera, l'ad rossonero oggi definirà gli ultimi dettagli della risoluzione del contratto che lega Filippo Inzaghi al Milan fino al 2016, con un comunicato che può arrivare in serata: superato questo ultimo scoglio, i rossoneri potranno annunciare ufficialmente Sinisa Mihajlovic e programmare la sua presentazione come nuovo allenatore.

Federico Albrizio
@Albri_Fede90

Altre Notizie