Calciomercato.com

  • Milan, obiettivo aumentare i ricavi: in arrivo una partnership con gli Yankees e un nuovo ricco accordo con Emirates

    Milan, obiettivo aumentare i ricavi: in arrivo una partnership con gli Yankees e un nuovo ricco accordo con Emirates

    • Redazione CM
    "Per competere, dovremo aumentare ricavi e nostro monte ingaggi. È arrivato il momento, con gradualità, di rispettare il progetto che prevede un incremento dello sforzo economico in base ai ricavi". Paolo Maldini, una decina di giorni fa, aveva parlato così al Festival dello Sport promosso da La Gazzetta dello Sport, ribadendo quelle che sono le linee guida del Milan. Il nuovo stadio, per il quale sono attese novità significative entro la fine dell'anno, è un tassello fondamentale, così come la necessità di chiudere nuovi accordi commerciali e di migliorare quelli attuali.

    YANKEES - In quest'ottica Gerry Cardinale si è già messo al lavoro. La priorità è aumentare l’appeal internazionale del Milan e sfruttare i milioni di fan che ci sono nel mondo, soprattutto nel sud-est asiatico e negli Stati Uniti. Qualcosa è già stato fatto, nelle scorse settimane. Come scrive La Gazzetta dello Sport il club sta portando la coppa dello scudetto nel mondo. Prima tappa: Londra. Seconda: New York. Sabato centinaia di milanisti hanno guardato Milan-Juve al 40/40, locale iconico di proprietà di Jay Z. Ma è solo l'inizio: a breve sarà annunciata una nuova iniziativa con i New York Yankees, brand riconosciuto a livello globale.

    CRESCITA - Milan nel 2020-21 ha incassato 65 milioni dall’area commerciale, per il 2021-22 è atteso un nuovo aumento, intorno ai 70 milioni, ma nei piani c'è voglia di accelerare. Il contratto con Puma è stato rinnovato fino al 2028, porterà una cifra vicina ai 30 milioni a stagione (con effetti dal 2022-23), a breve verrà ridiscusso quello di sponsorizzazione con Fly Emirates. L'obiettivo è almeno raddoppiare gli attuali 14 milioni più bonus.

    Altre Notizie