Calciomercato.com

  • Milan: 3 milioni dal Benfica per Cristante

    Milan: 3 milioni dal Benfica per Cristante

    Tutti si aspettavano delle offerte per Mattia De Sciglio o Mario Balotelli ma nessuno si sarebbe aspettato una richiesta per Bryan Cristante. il centrocampista classe '95 nelle poche apparizioni in prima squadra ha sempre dimostrato di avere qualità e carattere, tanto da spingere i tifosi a chiedere un suo maggior utilizzo. Da mezz'ala o schierato davanti alla difesa il giovane talento ha messo in luce delle qualità tecniche non indifferenti e un fisico molto importante per un ragazzo di soli 19 anni.

    L'OFFERTA - La notizia è rimbalzata prepotentemente nelle ultime ore: il Benfica vuole il ragazzo e ha presentato un'offerta ufficiale. Le cifre secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com si aggiravano intorno ai 3 milioni di euro più bonus, ma quello che sembra essere certo è la volontà del Milan nel non cedere il talentuoso centrocampista. Un'eventuale accordo, infatti, cambierebbe radicalmente lo scenario per i rossoneri. Dal canto suo il ragazzo sembra essere molto lusingato dall'offerta di un top team europeo e allettato dalla possibilità di provare una nuova avventura.

    IN CERCA DI CASA - Che Cristante fosse un pezzo pregiato della rosa rossonera si era già capito da tempo. Nei giorni scorsi il suo nome era stato accostato a diverse squadre e inserito in molte trattative. La prima richiesta era giunta da Genova sponda blucerchiata nell'ambito dell'affare Poli (i rossoneri devono riscattare la seconda metà del cartellino del centrocampista di Vittorio Veneto). Anche l'Udinese si è fatta avanti per aggiudicarsi il ragazzo e lo vuole inserire nel caso in cui il Milan si presenti a Udine per chiedere il cartellino di Gabriel Silva. Anche il d.s del Parma Leonardi aveva provato a chiedere Cristante durante i sondaggi milanisti per Paletta e Biabiany, ma tutto è sfumato nel momento in cui il presidente Ghirardi ha messo in vendita la società ducale.

    La situazione rimane in divenire, ma ciò è certo è che Filippo Inzaghi, che conosce molto bene il giocatore, avrà l'ultima parola su una sua eventuale cessione.


    Altre Notizie