Calciomercato.com

  • Milan, offerto Dahoud: la situazione. E c'è un retroscena sulla Juve

    Milan, offerto Dahoud: la situazione. E c'è un retroscena sulla Juve

    • Redazione CM
    Mahmoud Dahoud lascerà il Borussia Dortmund a giugno. L'ufficialità è arrivata ieri con le parole del direttore sportivo del club tedesco Sebastian Kehl, che ha confermato l'addio a fine stagione, quando scadrà il contratto: "E’ stato fuori per molto tempo a causa del suo infortunio alla spalla. Durante la sua assenza, altri giocatori hanno colto l’occasione. Ho avuto una conversazione molto aperta e onesta con lui la scorsa settimana. L’ho informato che non avremmo prolungato il suo contratto in estate". Nulla di sorprendente, considerando l'apporto dell'ex talento del Borussia Moenchengladbach, che quest'anno ha visto il campo solo 6 volte tra Bundesliga e Coppa di Germania.

    OFFERTO AL MILAN - Dahoud andrà via, il prossimo capitolo della sua carriera potrebbe scriverlo in un altro campionato, lontano dalla Germania. Secondo quanto riporta Sport1 i suoi agenti sono già al lavoro per trovargli una sistemazione, negli ultimi giorni lo hanno offerto in Inghilterra al Leicester, in Spagna al Siviglia e in Italia a Milan e Napoli. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com i rossoneri al momento sono freddi, in estate pianificheranno investimenti importanti in mezzo al campo e in attacco, ma il centrocampista tedesco di origini siriane a oggi non è una priorità.

    RETROSCENA JUVE - Lo è stato per la Juventus, che in un paio di occasioni provò a portarlo in Italia. Nel 2013 disse no a un investimento di 230mila euro, grazie al parametro FIFA, dopo che Dahoud aveva messo in mostra le sue qualità al Torneo delle Regioni di Duisburg (era stato anche a Vinovo per esplorare mondo Juve), nel 2018 presentò con Paratici, suo grande estimatore, un'offerta da 12 milioni di euro, che il Gladbach rifiutò. Ora non è più nei piani, in futuro chissà.

    Altre Notizie