Calciomercato.com

  • Milan, Ogbonna è una priorità!

    Milan, Ogbonna è una priorità!

     

    Difesa a pezzi. Trentadue gol subiti, otto in più dell'anno scorso e manca ancora una giornata. Per il Milan, scucito lo scudetto dal petto con una settimana d'anticipo, è già tempo di bilanci.
     
    Chiaro che non si può imputare completamente al pacchetto arretrato la minor solidità dei rossoneri. E vanno tenuti in considerazione i molteplici infortuni che hanno minato il rendimento della retroguardia di Allegri. Ma tra un Mexes che non convince, un Bonera spesso indisponibile e la coppia Nesta-Yepes sul piede di partenza, la difesa degli ormai ex campioni d'Italia avrà bisogno di un restyling.
     
    Ok i parametri zero, ma un arrivo importante sarà necessario. Quindi a parte l'esperto Natali e il giovane Acerbi, si ragionerà su di un investimento vero e proprio. Il nome caldo in via Turati è sempre quello di Angelo Ogbonna. Classe 1988, il difensore del Torino sta giocando una stagione meravigliosa con la maglia granata. Già nel giro della Nazionale, Ogbonna sarebbe un bel colpo anche in prospettiva futura. Senza contare che può adattarsi anche da terzino sinistro, ruolo che ha ricoperto di frequente a inizio carriera.
     
    Insomma, un primo tassello per ripartire sarebbe già pronto. Tutto sta nella volontà del Milan di tornare a fare mercato sul serio. Ogbonna non sarebbe un affare fuori budget, visto che per strapparlo al Toro potrebbero bastare circa 10 milioni di euro.     

    Altre Notizie