Calciomercato.com

  • Milan, oggi la decisione sul nuovo stadio

    Milan, oggi la decisione sul nuovo stadio

    Non solo le visite mediche e la firma di José Mauri, oggi è un giorno importantissimo per il Milan anche per quanto riguarda il fronte stadio: è attesa nel pomeriggio infatti la decisione definitiva di Fondazione Fiera sul bando di riqualifica dei padiglioni 1 e 2 dell'ex Fiera Campionaria. Alle 14 il Comitato esecutivo, alle 17.30 il Consiglio Generale al termine del quale arriverà il verdetto. Due i progetti ancora in corsa: il nuovo stadio del Milan appunto, presentato con Arup, e Milano Alta, proposta dal gruppo Vitali.

    PERICOLO NO, IL MILAN RESTA POSITIVO - Gli ultimi rumors danno appunto il progetto di Vitali come il favorito per questo bando: tante le resistenze nei confronti del Milan, da motivi legati alla quiete pubblica (molti cittadini della zona hanno manifestato contro la costruzione di un nuovo stadio temendo soprattutto traffico e inquinamento acustico della zona), a motivi politici. In casa rossonera però continua a regnare un cauto ottimismo:  Barbara Berlusconi, promotrice in prima persona del progetto, è conscia della validità della proposta del Milan e considera di avere il 50% di possibilità di vittoria.

    PIANO B - Qualora il Milan non riuscisse ad ottenere la zona del Portello tuttavia, cercherà comunque di abbandonare San Siro e dirotterà le proprie attenzione probabilmente su Sesto San Giovanni: il sindaco peraltro ha aperto ai rossoneri, dichiarandosi favorevole e collaborativo per la costruzione di un nuovo stadio nella zona.

    FA

    Altre Notizie