Calciomercato.com

  • Milan: ora Destro può restare

    Milan: ora Destro può restare

    Le parole dell'agente Claudio Vigorelli a Gazzetta Tv aprono scenari sin qui impensabili circa il futuro dell'attaccante del Milan Mattia Destro. Fino a qualche giorno fa, trovava conferme nell'ambiente rossonero che i 16 milioni di euro pretesi dalla Roma per rendere l'attuale prestito un acquisto a titolo definitivo fossero una richiesta irricevibile per il club di via Aldo Rossi. Impegnato in queste ore su questioni di più stringente attualità come il possibile passaggio di proprietà, che hanno fatto passare in secondo piano sia il capitolo riguardante il prossimo allenatore che prenderà il posto di Inzaghi, sia quello relativo ai giocatori da acquistare e cedere. 

    PRESTITO? YES, WE CAN - Per queste ragioni, l'atteggiamento di Vigorelli è votato alla prudenza, in attesa che la stagione si concluda e dal Milan arrivi un pronunciamento chiaro sulla volontà di confermare o meno il bomber marchigiano: “I bilanci si fanno alla fine, aspettiamo queste ultime partite di campionato. Il giocatore è arrivato a Milano con grande entusiasmo e credo che in questi mesi i rossoneri abbiano visto quali sono le due qualità. A fine anno si farà un bilancio. Nuovo prestito? Si valuterà tutto alla fine, non escludo comunque questa possibilità”.

    PERCHE' PUO' RIMANERE - Il fatto che il procuratore del centravanti di proprietà della Roma abbia aperto in maniera evidentemente all'ipotesi del rinnovo del prestito significa che a Trigoria non c'è molta voglia di concedere a Destro una nuova chance e soprattutto che, all'infuori dei rossoneri, non c'è una fila di pretendenti pronti a gettarsi sul ragazzo. L'Inter, che ha deciso di blindare Icardi, si è tirata indietro, quello della Fiorentina è per ora un interesse tiepido, mentre dall'estero i sondaggi fatti in passato da Wolfsburg e Tottenham non hanno fatto registrare passi in avanti. Ecco perchè, nonostante un rendimento non eccezionale (2 gol in 12 apparizioni), il futuro di Destro potrebbe essere legato a quello del Milan anche l'anno prossimo.

    AD

    Twitter: AndreaDista83
     

    Altre Notizie