Calciomercato.com

  • Milan: ora i giovani sono sul mercato

    Milan: ora i giovani sono sul mercato

    Linea verde per ripartire. E' stato l'imperativo del Milan dell'estate 2012, quella delle dolorose cessioni di Thiago Silva e Ibrahimovic, quella dell'inizio di un nuovo corso, un nuovo ciclo. Sono passati due allenatori, Allegri e Seedorf, ma dei giovani che avrebbero dovuto ricostruire non c'è quasi più traccia. O per infortuni, vedi El Shaarawy, o per scelte tecniche, il Milan che sta cercando disperatamente di conquistare un posto in Europa League continua a puntare sulla vecchia guardia, senza grandi cambiamenti all'orizzonte.

    PRESTITO - Tutti i giovani che il Milan ha in rosa, infatti, sono al centro di voci di mercato e potrebbero fare la valigia a giugno. Chi per fare un'esperienza e mettere minuti nelle gambe per poi tornare a casa base, chi con un biglietto di sola andata. Salvo sorprese partiranno in prestito Cristante, molto vicino all'Atalanta, e Saponara, talento strappato alla concorrenza che a Milanello ha recitato il ruolo della comparsa. Su El Shaarawy continua ad insistere il Torino, ma al momento il Milan non ha in previsione la sua cessione né in prestito né a titolo definitivo.

    FARE CASSA - Senza coppe e con il fatturato in calo il Milan sarà costretto a cedere i suoi big e tutti gli indizi portano a De Sciglio, uno dei pochi ad avere mercato. Il terzino classe 1992 non ha escluso un addio a giugno, Galliani lo venderà al miglior offerente nella speranza di incassare almeno 15 milioni di euro. Destino scritto anche per Gabriel e Niang, di ritorno dal Montpellier, che non rientrano nei piani futuri rossoneri e saranno ceduti per fare cassa.

    Altre Notizie