Calciomercato.com

  • Milan, ora Kucka deve restare

    Milan, ora Kucka deve restare

    • Alessandro Di Gioia
    Chiunque, tra i tifosi del Milan e tra gli addetti ai lavori, abbia seguito minimamente la passata stagione disputata dai rossoneri, è rimasto con un palmo di naso dinnanzi alle voci che volevano (e vogliono) il centrocampista slovacco Juraj Kucka messo sul mercato per fare cassa e in procinto di lasciare Milano, con direzione la Torino granata, sede del suo mentore nel Milan, Sinisa Mihajlovic. Con un palmo di naso perchè il classe '87 ex Genoa è stato senza alcun dubbio uno dei migliori centrocampisti del Diavolo della scorsa stagione: imprescindibile con il tecnico serbo, che gli aveva affidato la pulizia della mediana, ma in generale protagonista di buone prestazioni lungo tutto il corso del campionato e della Coppa Italia.

    DECISIVO CON IL BAYERN MONACO - Certo, non stiamo parlando di un calciatore dalla tecnica sopraffina, ma anche nel Milan odierno Juraj Kucka è assolutamente imprescindibile: grinta, capacità da lottatore, palloni recuperati, colpi di testa e tiri dalla distanza. Nella notte lo slovacco ha messo in mostra tutto il repertorio, disputando una gran partita contro il Bayern Monaco, nel match vinto per 8-6 dopo i rigori: autore del gol del 3-2 con una staffilata dalla distanza deviata da un avversario, autore di una magica Panenka dal dischetto, in onore proprio del connazionale. In mezzo tanto lavoro sporco ma anche le consuete percussioni che ne hanno caratterizzato la carriera. 

    NUOVO KUCKA, NUOVO NUMERO - Un Kucka tirato a lucido, che non ha nessuna intenzione di lasciare il Milan e che aveva promesso faville, per convincere Montella a trattenerlo in squadra, seppur non sia il calciatore ideale del tecnico partenopeo, che predilige centrocampisti tecnici e bravi con la palla tra i piedi.  L'ingresso in campo nella ripresa di Bayern-Milan è stato decisivo per il successo dei rossoneri:  Kucka è parso rigenereato, merito forse anche del nuovo numero, dato che lo slovacco ha abbandonato la 27 e ha preso la 33 lasciata libera da Alex, ritrovando così il numero di maglia indossato negli anni al Genoa.

    SODDISFAZIONE SU INSTAGRAM - A fine gara è intervenuto su Instagram, esprimendo soddisfazione per la partita: "Nuovo numero, nuova stagione, nuovi obiettivi. Buon inizio, ben fatto ragazzi". Kucka è in rossonero, per restare: il Milan, in questo momento di stallo, commetterebbe un grosso errore nel cederlo. Montella lo sa, oggi la partenza dello slovacco sembra più lontana.

    @AleDigio89

    Altre Notizie