Calciomercato.com

  • Paletta a un passo dalla Lazio: sconto del Milan, si può chiudere in 24 ore

    Paletta a un passo dalla Lazio: sconto del Milan, si può chiudere in 24 ore

    • AC & DL
    18.50 INCONTRO FINITO - Secondo quanto appreso da calciomercato.coml’incontro tra il Milan e l’agente di Gabriel Paletta è stato positivo. La società rossonera ha abbassato le proprie richieste, andando incontro ai biancocelesti. La trattativa può andare in porto già nelle prossime 24 ore. Le due società devono ancora trovare l’accordo sulle modalità di pagamento, il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 2,5 milioni. Paletta, invece, chiede un contratto triennale all Lazio. Tare ha offerto all'italo-argentino un biennale da 1,5 milioni l'anno.

    Il futuro di Gabriel Paletta può essere a Roma, sponda biancoceleste. L'agente del difensore, Martin Guastadisegno, è a Casa Milan per accorciare le distanze tra le due società. Il duo Fassone-Mirabelli - secondo quanto appreso da calciomercato.com - chiede 5 milioni di euro per il cartellino del classe 1986. La Lazio dal suo canto chiede uno sconto di almeno 2 milioni per chiudere l'operazione. Lavori in corso tra le due società, il procuratore dell'argentino è sbarcato in Italia per provare a chiudere già nelle prossime ore. Il giocatore ha già trovato l'accordo sull'ingaggio con il direttore sportivo biancoceleste Tare e spinge per il trasferimento: la sua avventura al Milan è ai titoli di coda, ma l'operazione andrà in porto solo se la società rossonera abbasserà le proprie richieste. La Lazio, infatti, non sborserà 5 milioni per il giocatore e sta già sondando le eventuali alternative per rinforzare la difesa.

    LA BENEDIZIONE DI INZAGHI - Il direttore sportivo biancoceleste Tare continua a cercare il sostituto di Wesley Hoedt, ceduto al Southampton in questa finestra di mercato. Il modulo utilizzato da Simone Inzaghi in questo inizio di stagione è il 3-5-2, motivo per cui alla Lazio servono rinforzi nel reparto arretrato. Lo stesso allenatore biancoceleste alla vigilia dell'ultimo turno di campionato col Chievo Verona ha aperto all'arrivo del difensore italo-argentino in uscita dal Milan: "Paletta? È un profilo di cui abbiamo parlato. Anche se non è un mancino, è un giocatore importante. È in Italia da tanto tempo, sarebbe un giocatore pronto all'uso". Parole che testimoniano la stima che l'allenatore della Lazio nutre nei confronti del difensore ex Parma. Ora la Lazio è al lavoro - tramite la mediazione di Guastadisegno - per provare ad ottenere lo sconto e chiudere definitivamente l'affare. 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

    Altre Notizie