Calciomercato.com

  • Milan: pallone d'argento per El Shaarawy

    Milan: pallone d'argento per El Shaarawy

    E’ Stephan El Shaarawy ad aggiudicarsi il Pallone d’argento - coppa Giaime Fiumanò giunto quest’anno alla 14° edizione e consegnato nel pre partita di Milan-Roma a San Siro, Domenica 12 Maggio.

    Il premio promosso da Caterina Fiumanò in ricordo del figlio Giaime e della sua grande passione calcistica, viene attribuito ogni anno dalla Giunta di Presidenza dell’Unione Stampa Sportiva d’Italia [USSI] a quei giocatori che si siano distinti non soltanto per i meriti sportivi ma anche per le loro qualità morali.

    Il riconoscimento assegnato a Stephan El Shaarawy vuole premiare, oltre al talento del giocatore, la correttezza sportiva dimostrata durante la stagione calcistica nei confronti dei compagni e degli avversari.


    “Sono orgoglioso e onorato di ricevere questo premio. E’ importante mantenere sempre alta l’attenzione su questa terribile malattia e soprattutto sulla ricerca per sconfiggerla. Ringrazio la Signora Fiumanò, tutta l’AIRC e l’USSI per aver scelto me come vincitore del Pallone d’Argento di quest’anno”. 

    Giaime Fiumanò è scomparso prematuramente – a soli 24 anni – a causa di un sarcoma; oltre a ricordarlo con il Pallone d’Argento, la mamma Caterina sostiene AIRC da 14 anni per contribuire al finanziamento di una borsa di studio a lui intitolata.

    Oltre al giocatore presenti alla premiazione:
    Chiara Bisconti - Assessore Sport e tempo libero Comune di Milano
    Gabriele Tacchini  - rappresentante USSI
    e Caterina Fiumanò, mamma di Giame.


    Altre Notizie