Calciomercato.com

  • Un grande Giroud ma non solo: è 2-1 al Panathinaikos

    Un grande Giroud ma non solo: è 2-1 al Panathinaikos

    C’è grande attesa per l’inizio della stagione che rivedrà il Milan finalmente fra le grandi d’Europa. Sarà una settimana d’attesa frenetica quella che sta per iniziare per i tifosi rossoneri e culminerà con l’esordio in campionato contro la Sampdoria. Oggi, intanto, scendono in campo contro i greci del Panathinaikos, in uno stadio che suscita tanti ricordi ai tifosi di più vecchia data: quello di Trieste, intitolato al Paron Nereo Nocco e che ha visto un giovane Cesare Maldini muovere i suoi primi passi.

    A Trieste un buon Milan batte il Panathinaikos con una doppietta di un grandissimo Giroud. Il gol degli ospiti è frutto di un regalo vero e  proprio di Tatarusanu, entrato dalla panchina nel secondo tempo. Finisce 2-1, risultato che non scalda i tifosi, ma buona prestazione in vista dell'esordio in campionato con la Sampdoria.

    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    Milan (4-2-3-1): Maignan (dal 71' Tatarusanu) ; Calabria (dal 72' Kalulu), Kjaer (dal 61' Romagnoli), Tomori (dal 61' Gabbia), Theo Hernandez (dal 72' Ballo-Touré); Tonali (dal 61' Bennacer), Krunic (dall'86' Capone); Saelemaekers (dal 72' Castillejo), Leao (dal 61' Pobega); Rebic (dal 61' Brahim Diaz), Giroud (dal 61' Maldini).
     A disp: Plizzari. 
    All: Stefano Pioli.

    Panathinaikos (3-4-2-1): Dioudis (dall'85 Xenopoulos); Juankar (dall'85' Chatziteodoridis), Velez (dall'85 Sarlija), Sideras; Kotsiras, Perez, Mauricio (dal 76' Carlitos), Chatzigiovannis (dal 46' Ngbakoto); Alexandropoulos (dal 65' Cantalapiedra), Villafanez (dal 46' Ayoub); Macheda (dal 46' Ioannidis). All. Kalaitzis

    LA CRONACA

    86'
    gran tiro da fuori di Krunic che spaventa soltanto il portiere greco.
    77' GOL DEL PANATHINAIKOS: erroraccio di Tatarusanu che regala il pallone a Ioannidis a un passo dalla sua porta. Il greco non perdona.
    63' Altra occasione sull'asse Saelemaekers-Calabria: è ancora il belga a servire il numero due che calcia di sinistro dal limite: blocca il portiere avversario.
    57' PALO DI GIROUD:
    Parte il treno Hernandez che taglia tutto il campo e poi dà un cioccolatino a Giroud, con un filtrante geniale e preciso. Il francese salta il portiere ma prende il palo.
    53' Splendida azione "pioliana" del Milan, conclusa da Calabria che trova una grande risposta del portiere greco.
    50' Rebic sfiora il gol dal limite dell'area.

    46' INIZIA IL SECONDO TEMPO

    45+3' FINISCE IL PRIMO TEMPO 2-0 PER IL MILAN

    43' 2-0 ANCORA GIROUD -
    Splendido cross di Calabria ad aggirare la difesa greca che si dimentica inspiegabilmente di Giroud: tutto facile per il francese che appoggia di testa dove il portiere non può arrivare.
    41' Gran destro da fuori di Saelemaekers: palla di poco a lato.
    34' Grande occasione per Rebic, che dopo una azione continuata calcia da posizione defilata, ma un difensore sventa con una deviazione.
    15' 1-0 MILAN, GOLAZO DI GIROUD: Lancio clamoroso di sinistro di Tomori direttamente nel cuore dell'area a pescare Giroud che calcia al volo di piatto, anche lui di sinistro: impotente il portiere avversario.
    2' Si fa male Giroud, che rimane a terra qualche minuto ma poi si rialza: problema rientrato
    1' CALCIO D'INIZIO!

    Altre Notizie