Calciomercato.com

  • Milan-Parma: è Cassano vs Balotelli

    Milan-Parma: è Cassano vs Balotelli

    • ET

    C'è uno strano destino che accomuna due dei giocatori più geniali del nostro calcio, Mario Balotelli e Antonio Cassano. Entrambi stanno vivendo una carriera costellata di alti e bassi, partendo dalle squadre di club con cui hanno giocato (Milan e Inter in primis) fino alle apparizione con la nazionale italiana. Se per Cassano, però, l’età può essere una discriminante importante, lo stesso non si può dire di Balotelli, su cui l’intero movimento calcistico italiano continua fortemente a puntare. Questo pomeriggio a San Siro i due si ritroveranno faccia a faccia in un Milan-Parma che può valere ben più dei semplici tre punti in palio.

    CASSANO - Torna a San Siro, ma solo da avversario Antonio Cassano per provare a trascinare il suo Parma nell’importante sfida che vale la zona Europa League. Un passato rossonero ancora scottante, un addio nell’estate del 2012 (all’interno dello scambio con l’Inter che ha portato in rossonero Giampaolo Pazzini) che non è mai stato digerito dall’attaccante barese che, recentemente ha ricordato come lui si senta interista e che "le squadre di cui devo parlar bene sono Sampdoria, Inter e Parma. Non mi interessa niente delle altre squadre in cui ho giocato".

    BALOTELLI - Un anno dopo avere lasciato partire Cassano, il Milan di Allegri si è affidato ai gol di Mario Balotelli, nel gennaio del 2013, per cercare la rincorsa disperata alla zona Champions League. Con le sue prestazioni SuperMario ha trascinato il Milan al terzo posto, ma a quei sei mesi straordinari ne sono coincisi altrettanti pieni di tante ombre e poche luci in questa stagione. Il rapporto con il club rossonero continua ad essere in forse tanto da far considerare addirittura un possibile addio al termine della stagione.

    NAZIONALE – Nel mezzo l'appuntamento con la Nazionale italiana. Una maglia quella azzurra spesso contesa da entrambi conquistata dal talento barese prima e dal centravanti bresciano poi. A giugno ci saranno i Mondiali in Brasile e se Cesare Prandelli dovesse porre a confronto i numeri messi in campo in questa stagione dai due attaccanti si troverebbe davanti ad una decisione tutt’altro che scontata. Balotelli e Cassano, due percorsi paralleli che oggi a San Siro si troveranno ancora una volta a confronto.


    ECCO I NUMERI DI MARIO BALOTELLI E ANTONIO CASSANO A CONFRONTO

     
     


    Altre Notizie