Calciomercato.com

  • DISASTRO MILAN, umiliato dal Parma a San Siro (2-4) tra i fischi dei tifosi

    DISASTRO MILAN, umiliato dal Parma a San Siro (2-4) tra i fischi dei tifosi

    Milan-Parma è la partita di cartello tra quelle delle 15 della domenica calcistica: vince il Parma per 4-2 con un trionfo a San Siro contro i rossoneri che mancava dal lontano dicembre 1996 (terminò 1-0 grazie al gol di Stanic).

    PRIMO TEMPO - Parte subito male il Milan: dopo appena 6' uscita disperata di Abbiati su Schelotto che cade in area. L'arbitro Celi assegna rigore ed espulsione per il portiere rossonero (esce Essien per fare posto al secondo portiere Amelia). Cassano dal dischetto non sbaglia. Al 18' Balotelli va vicino al pari colpendo il palo ma sono gli ospiti a fare la partita con Biabiany e Schelotto pericolosissimi sulle fasce.

    SECONDO TEMPO - Il Parma torna in campo ancora più determinato e trova subito il raddoppio ancora con Cassano: bella discesa sulla destra di Acquah che serve al centro dell'area il fantasista barese che controlla e fredda Amelia. Entra Rami nel Milan ed è proprio il difensore marocchino ad accorciare le distanze di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ad un quarto d'ora dalla fine i rossoneri trovano addirittura il pari: fallo di Obi in area su Montolivo, Celi assegna il secondo rigore del match. Dagli undici metri non sbaglia Balotelli: è 2-2. Ma il pari dura poco: Schelotto vola sull'out di destra e mette al centro per Amauri che con un tacco pregevole firma il nuovo vantaggio per gli emiliani. Nel finale il Milan crolla: Biabiany di testa, allo scadere del recupero, firma il definitivo 4-2.

     

    Altre Notizie