Calciomercato.com

  • Pato contro il Milan: 'Infortuni per colpa dei medici'. Allegri: 'Faccia autocritica'

    Pato contro il Milan: 'Infortuni per colpa dei medici'. Allegri: 'Faccia autocritica'

    • Paolo Sperati

    Bordata di Alexandre Pato dal Brasile. Ospite al programma Bem, Amigos! di SportTv, il Papero ha criticato severamente il Milan e il suo staff, ritenuto colpevole della serie di infortuni muscolari che hanno martoriato il centravanti della Seleçao: "Ho passato un anno e mezzo in cui ho continuato ad infortunarmi. Per gli infortuni ho pagato e sto pagando un prezzo che non dipende da me. Il loro trattamento è differente da qui. Si lavora molto sul fisico, si fa piscina, fisioterapia. Si fa il lavoro di 20 giorni in una sola settimana". 

    Pato porta poi l'esempio attuale con l'infermeria del Milan piena nonsostante la stagione sia solo all'inizo: "Tutti possono osservare quello che sta succedendo, i giocatori continuano a farsi male. E' la dimostrazione che i problemi non erano colpa mia". 

    Parole pesanti come un macigno a cui il tecnico Massimiliano Allegri non ha potuto fare a meno di rispondere durante la conferenza stampa della vigilia di Milan-Celtic: "Non credo che parlare a posteriori abbia senso. Pato in patria sta giocando e credo che stia abbastanza bene. Gioca in Nazionale ma fare accuse gratuite verso chi lavora in maniera professionale cercando di sbagliare il meno possibile credo che sia poco carino. A volte l'autocritica fa bene".

    Altre Notizie