Calciomercato.com

  • Milan, scocca l'ora X per Bertolacci

    Milan, scocca l'ora X per Bertolacci

    Andrea Bertolacci è arrivato al momento della verità, ed è curioso che capiti proprio domenica, a Genova, sponda rossoblu, nello stadio nel quale l'anno scorso il centrocampista cresciuto nelle giovanili della Roma ha fatto faville: anche oggi ha svolto tutto l'allenamento in gruppo e probabilmente sarà titolare nel centrocampo formato da Montolivo davanti alla difesa, de Jong mezzala destra e Bonaventura trequartista. L'ex Genoa fortemente voluto da Mihajlovic e pagato ben 20 milioni dai rossoneri, non ha certo iniziato la stagione nel migliore dei modi: prestazioni poco convincenti e un infortunio all'adduttore della coscia destra in Nazionale. Già, proprio l'azzurro conquistato grazie alle splendide prestazioni dell'anno scorso al Ferraris. 

    TATTICAMENTE FONDAMENTALE - L'importanza del classe '91 nello scacchiere tattico di Mihajlovic è però cosa certa: infatti grazie alla buona tecnica individuale consente al tecnico serbo di spostare Jack Bonaventura sulla trequarti, fornendo una valida alternativa sulla mediana. Si sposa inoltre benissimo con il dinamismo di de Jong e le geometrie di Montolivo. Kucka, cuore genoano, sarà ancora assente, ma l'altro grande ex non vuole mancare.

    20 MILIONI DA VALERE - Anche perchè è il caso di iniziare a dimostrare che i 20 milioni investiti dal Milan in estate e finiti nelle casse dei giallorossi non sono stati soldi sprecati: tutti i tifosi rossoneri hanno negli occhi le magie di Bertolacci nella passata stagione, e non vedono l'ora di iniziare ad apprezzarle anche a Milano. Perchè si sa, il calcio e le grandi squadre non aspettano..

    ADG

    Altre Notizie