Calciomercato.com

  • Milan, per Fabbro tre squadre di Serie B

    Milan, per Fabbro tre squadre di Serie B

    Si muove il mercato in uscita del Milan e tra i giocatori in partenza c'è Michael Fabbro, attaccante classe '96 lo scorso anno protagonista con la Primavera e già nel giro delle nazionali giovanili. Punto di forza della squadra di Brocchi è stato proprio il reparto offensivo, risultato il più prolifico nella fase a gironi e confermatosi in buona forma anche negli sfortunati Ottavi delle Finals.

    EFFICACE - Giocare con il fiato sul collo di una promessa come Cutrone (classe '98 da oltre 30 gol complessivi tra Primavera, Berretti e Allievi Nazionali) non è semplice ma Fabbro ha disputato una stagione importante e per lui parlano i numeri: 14 reti in regular season, doppietta contro il Torino nelle Final Eight; uno dei due gol contro i granata da cineteca, con un violento destro al volo. Pilastro dello spogliatoio rossonero e molto apprezzato da Brocchi per lo spirito di sacrificio e l'impegno mostrato anche quando partito dalla panchina, Fabbro ricorda come movenze un altro prodotto del vivaio del Milan: Alberto Paloschi. Come l'attaccante del Chievo Michael non spicca per stazza, ma per rapidità e dribbling nello stretto e ha un senso del gol e della posizione che gli garantiscono grande efficacia sotto porta: un rapace d'area che prova a ripercorrere le orme di Inzaghi, che lo ha allenato in Primavera nel 2013/2014 e con il quale ha vinto il Torneo di Viareggio.

    LA B CHIAMA - A seguito dei grandi acquisti nel reparto offensivo, Fabbro non rientra nei piani di Mihajlovic, ha ancora un solo anno di contratto e per questo, nonostante la forte resistenza, lascerà il Milan, con ogni probabilità a titolo definitivo. Tante squadre di Lega Pro interessate, ma non solo: stando a quanto raccolto da Calciomercato.com, anche tre club di Serie B si sono mossi concretamente per assicurarsi Michael e una volta completate alcune cessioni in attacco potranno portare l'affondo decisivo. Il ragazzo cerca una piazza dove poter mettere in mostra le proprie qualità ed essere protagonista, ed è pronto a confrontarsi con una realtà competitiva e formante come la Serie B.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie