Milan, per giugno occhi in casa Spezia: non c'è solo Pobega, si segue Erlic

68
Non solo Tommaso Pobega. Il Milan guarda in casa Spezia, lì dove sta crescendo il gioiellino di proprietà del club rossonero, sono tanti i giocatori che si stanno mettendo in mostra alla corte di Italiano, demiurgo della squadra che ha sconfitto l'ex capolista per 2-0, non concedendo all'avversario neanche un tiro in porta. E tra i giocatori che hanno brillato maggiormente, c'è Martin Erlic, difensore croato classe '98. Cresciuto nella Dinamo Zagabria, passato al Rijeka, è stato portato in Italia dal Parma, poi preso dal Sassuolo, un passaggio al Sudtirol e poi Spezia dal 2018. E qui la scalata: la Serie B, la Serie A, il rinnovo di contratto, gli occhi del mercato e la nazionale. Sì, perché Erlic è prossimo alla chiamata nella nazionale vicecampione del mondo; e... sì, il mercato osserva.
Cercato da Fulham a gennaio, secondo la Gazzetta dello Sport il 23enne, che ha collezionato 15 presenze, con un 1 gol, in questa Serie A, è seguito anche dal Milan, che sta cercando un difensore per la prossima stagione. Profilo giovane, fisicità, margini di crescita, costi contenuti: tutte caratteristiche che piacciono al nuovo corso rossonero. Con Maldini e Massara che, oltre a Pobega, di proprietà, seguono la crescita del gigante di Zadar.
Il Milan a me piace sta facendo una bella politica. Ha preso 2 parafulmini come Ibra e Manzo e intorno a loro Gigio e Romagnoli ha costruito una squadra di giovani interessanti Che poi è la politica che faceva anche l'Arsenal in Premier con Gazidis sulla scrivania e Wenger in panca. Pioli sta facendo un ottimo lavoro ha riscoperto Calha, lanciato Theo che prima del Milan are un oggetto misterioso, ha rivalorizzato Kjaer che nello scambio con Caldara sembrava l'anello debole dello scambio, ha fatto diventare Bennacer un giocatore importante. Insomma una bella squadra giovane che chiaramente però ogni tanto batte anche in testa. Io penso che dato che ci sono cercheranno lo scudetto ma il reale obiettivo è stare nelle prime 4. Di fatto in Italia molte squadre si stanno comportando così svecchiando e tenendo solo qualche totem vedi la ROma con Dzeko e Mikhtarian e poi una bella serie di giocatori che possono crescere, la stessa Juve che quest'anno ha inserito solo giocatori giovani e che tolti CHiellini, Cr7, Bonucci e Cuadrado ha pure lei una rosa molto giovane. Il punto è che giocando spesso puoi incontrare più di una volta giornatacce specie con squadre che hanno comunque dei buchi quà e là nella rosa e comunque anche gli infortuni sono dietro l'angolo. In questo l'Inter avendo solo il campionato a cui pensare è decisamente più favorita e comunque pur avendo anche lei un buco in avanti in quanto LaLu non hanno praticamente un cambio però col fatto che ormai gioca ogni settimana riesce ad assorbire meglio i piccoli infortuni o acciacchi che vengono fuori ad ogni partita cosa che le altre impegnate in coppa non possono fare. Io quindi non mi preoccuperei più di tanto e sopratutto penserei a stare nelle prime 4 poi quello che viene di più è tutto di guadagnato.
68