Calciomercato.com

  • Milan, per Matri spunta una pista inglese

    Milan, per Matri spunta una pista inglese

    • Davide Russo de Cerame

    Il Milan, non è un mistero, sta cercando di cedere alcuni giocatori in esubero: dopo aver avuto alcune difficoltà con Gabriel e Vergara (il primo ha rifiutato la soluzione Reggina, il secondo, in quanto extracomunitario, non può andare a giocare in Serie B), si sta concentrando su altri giocatori da poter cedere.

    Parliamo di Amelia, che ha chiesto espressamente a Galliani di lasciare la casacca rossonera e di Matri. Per quest'ultimo Galliani ha dovuto affrontare sin dal principio alcune difficoltà dovute al ingaggio oneroso, che pochi club di Serie A sarebbero disposti a pagare.

    L'attaccante di Sant'Angelo Lodigiano guadagna 2,2 milioni a stagione e il Milan non ha intenzione di cederlo a titolo definitivo, con il rischio di ottenere una minusvalenza importante (Matri è arrivato solo quest'estate per 11 milioni di euro).

    Le soluzioni Sampdoria e Fiorentina sarebbero percorribili perchè lo vorrebbero in prestito, così come richiesto dal Milan: entrambe le società però avrebbero poi serie difficoltà nel pagare l'intero ingaggio di Matri.

    Una soluzione che potrebbe sbloccare l'uscita di Matri potrebbe essere inglese: nelle ultime ore c'è da registrare, come rivelato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, l'interesse del West Bromwich, club di Premier, disposto a pagare l'intero ingaggio di Matri, prelevandolo in prestito: resta solo aspettare il gradimento dell'ex attaccante della Juventus.

    Altre Notizie