Calciomercato.com

  • Milan, per Natale la regia di Fabregas

    Milan, per Natale la regia di Fabregas

    • ET
    Il Milan di questo fine 2018 è una squadra che ha bisogno di fiducia, di punti, di morale, ma soprattutto di importanti innesti dal mercato. La rosa a disposizione (almeno per ora) di Gennaro Gattuso è ampiamente migliorabile e non soltanto in un singolo reparto. C'è però un problema di fondo, emerso in particolar modo nelle ultime deludenti uscite stagioni, a cui il neo ad Ivan Gazidis e il dt Leonardo stanno cercando di porre rimedio: a centrocampo manca qualità.

    EMERGENZA REGISTA - Persi per infortunio Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura, infatti, il Milan da oltre due mesi si trova costretta in netta emergenza in mezzo al campo. Emergenza principalmente qualitativa, perchè seppure generosi e volenterosi, oltre che iper-spremuti dal minutaggio che gli sta imponendo Gattuso, Franck Kessie e Tiemoué Bakayoko (il cui riscatto tra l'altro non è ancora certo e dovrà essere ridiscusso a fine anno) non hanno nella fase di impostazione e nel giropalla il proprio punto di forza. Manca un centrocampista che detti i tempi della manovra. Manca un elemento in grado di alzare o abbassare i ritmi della gara. Insomma manca un regista quanto più puro possa esistere.

    FABREGAS - Il sogno di una parte della dirigenza si chiama Cesc Fabregas. Il centrocampista spagnolo è in scadenza di contratto con il Chelsea a fine anno e i contatti avviati con il suo entourage hanno dato esito positivo. Cosa manca? Principalmente l'accordo economico, perchè il giocatore chiede tanto di stipendio e il club inglese non vorrebbe "regalarlo" ai rossoneri. Ma anche l'ok di Gazidis che ad oggi non è convinto al 100% dell'affare. Il nuovo ad preferirebbe un colpo più giovane, di prospettiva, e soprattutto che non abbia un impatto così importante sul conto economico della società alla voce ingaggio. La trattativa è aperta e non sarà semplice completarla. Quale vena interna alla società la spunterà? Gattuso aspetta da tempo un regalo.

    Altre Notizie