Calciomercato.com

  • Milan-Pescara, le pagelle di CM: bene Locatelli, sorpresa Pasalic, Sosa non c'è

    Milan-Pescara, le pagelle di CM: bene Locatelli, sorpresa Pasalic, Sosa non c'è

    • Daniele Longo
    Il Milan batte il Pescara grazie ad un gol di Bonaventura su punizione issandosi al terzo posto in classifica. Ecco le pagelle della gara: 

    (ENGLISH VERSION)

    Donnarumma 6: Due ottimi interventi su Memushaj, nel finale legge male un’azione di Caprari restando in porta.

    De Sciglio 6: I suoi miglioramenti in marcatura sono evidenti, tiene bene la linea difensiva. Manca il suo apporto in fase di spinta, ma questa è una decisione strategica  di Montella.

    Gomez 6,5: In crescita rispetto alle ultime uscite, da affinare sul piano tattico ma ottimo temperamento e nel gioco aereo.

    Romagnoli 6,5: Mantiene alta la concentrazione per tutti i 90’, non soffrendo il passo diverso degli attaccanti del Pescara.

    Abate 6: I movimenti di Crescenzi e Benali lo colgono spesso impreparato. Cresce nella ripresa dove trova due chiusure perfette con il Milan troppo lungo tra i reparti.

    ​Sosa 5: Non sfrutta una buona chance per dimostrare la sua utilità. Lento e compassato, legge male anche diverse situazioni offensive. (Dal 68’ Kucka 6: Entra bene in gara, portando pressione in un momento delicato della gara )

    Locatelli 6,5: Bene su entrambe le fasi: grande personalità in fase di impostazione, non ha paura di metterci la gamba in diverse situazioni intricate.

    Bonaventura 7: Trova il gol da tre punti con un bel calcio di punizione,  i suoi movimenti tra le linee mandano spesso in tilt la difesa avversaria. In grande crescita, conferma di essere elemento fondamentale per Montella.

    Niang 6:  Non è in perfette condizioni, complice un attacco influenzale che lo ha debilitato. Pericoloso, colpisce un palo di testa e serve un assist perfetto per Bacca ad inizio ripresa vanificato da un altro legno centrato dal colombiano. ( Dal 61’ Pasalic 6,5: Volenteroso alla sua prima a San Siro, si rende protagonisti di un paio di azioni personali interessanti).

    Bacca 6: Prende un palo con un movimento da attaccante vero. Pochi palloni a disposizione ma una maggiore predisposizione al sacrificio per la squadra. (Dall’84 Luiz Adriano s.v)

    Suso 6,5: Tutte le azioni più pericolose del Milan nascono dai suoi piedi. Fa spesso la stessa giocata a rientrare ma risulta essere efficace. Difetta nella mira quando ha una buona occasione nel finale di gara.

    All. Montella 6: La scelta di Sosa non paga molto. Finalmente concede un'occasione a Pasalic.

    Pescara

    Bizzarri 6: Un ottimo intervento su Bonaventura, non molto sicuro nelle uscite alte.

    Zampano 6,5: Contiene bene Niang in velocità e si propone in avanti con continuità. Una spina nel fianco della difesa rossonera.

    Coda 5,5: Ingaggia un duello fisico con Bacca ma il colombiano lo sorprende in due occasioni, andando vicino al gol. (Dal 74’ Biraghi s.v)

    ​Fornasier 6,5: Provvidenziale al 27’ su Bacca che aveva tutto lo specchio della porta libero. Prova autorevole a San Siro per l’ex Sampdoria.

    ​Crescenzi 5,5: Bene nel primo tempo  in fase offensiva quando mette spesso in difficoltà Abate.  Non irreprensibile su Suso che lo salta spesso con facilità.

    Aquilani 6: Torna da avversario a San Siro e gioca una gara ordinata, con buon ritmo. Sfortunato ad inizio ripresa quando va vicino al gol del pari ma si scontra con il compagno Memushaj.( Dal 56’ Cristante 6: Sfiora il gol con una conclusione dalla distanza, prestazione positiva).

    ​Brugman 6,5: Il migliore dei suoi: geometrie sempre lucide e anche qualche inserimento in area degno di nota.

    ​Memushaj 6,5: Lotta come leone su tutti i palloni ed è anche il più pericoloso dei suoi andando vicino al gol in due occasioni.

    ​Benali 6: Galleggia sulla trequarti, ha una buona occasione ad inizio ripresa. Prezioso nella gestione del pallone.

    ​Mitrita 5: Clamorosa ingenuità sul gol del Milan, quando prima serve involontariamente Bonaventura e poi lo stende dal limite dell’area. (Dal 76’ Manaj)

    ​Caprari 5: Assente ingiustificato per 80’, nel finale ha il pallone del pari e lo fallisce malamente. 

    All. Oddo 6,5: Il Pescara gioca un buon calcio, punito solo da una ingenuità di Mitrita.
     

    Altre Notizie