Calciomercato.com

  • Milan, Pierino Prati 'esemplare' come Sfera Ebbasta

    Milan, Pierino Prati 'esemplare' come Sfera Ebbasta

    • Vanni Paleari
    Cos'hanno in comune Piero Prati e Sfera Ebbasta? Poco, anzi, quasi nulla all'apparenza. In realtà qualche analogia tra i due, le cronache degli ultimi giorni la stanno evidenziando. Parte tutto dal luogo di nascita, "la C con la mano è da dove veniamo", canterebbe il rapper in risposta al quesito iniziale: quella Cinisello Balsamo, comune dell'hinterland milanese che si estende tra la periferia nord del capoluogo lombardo e la Brianza. 

    L'altra analogia l'ha evidenziata in questi giorni l'Associazione Milanisti 1899, che sta portando avanti un'iniziativa per fare intitolare una piazza del comune di Cinisello Balsamo anche all'ex attaccante milanese, scomparso lo scorso 22 giugno all'età di 73 anni, dopo che la Giunta ne aveva dedicata una a Sfera Ebbasta lo scorso 19 novembre. 
    "La motivazione per il riconoscimento al rapper - afferma il presidente dell'Associazione Milanisti 1899 Giuseppe La Scala - è che il suo successo possa essere da esempio per le nuove generazioni, perché i sogni di ciascuno possano realizzarsi con l'impegno, la passione e il rispetto. Le stesse parole crediamo siano utilizzabili anche per Prati, il cui ricordo, con i valori e la serietà evidenziate in carriera, può ancora stimolare tanti giovani ad avvicinarsi allo sport". 

    L'iniziativa sembra prendere forma ora che il sindaco di Cinisello, Ghilardi ha incontrato l'Associazione Milanisti e ha informato di avere allo studio un progetto per onorare il campione, che in carriera ha vinto uno scudetto, una Coppa dei Campioni, una Coppa Intercontinentale, un Europeo, due Coppe delle Coppe e una Coppa Italia. 
    Prati e Sfera: due "pesti" che, partendo dai campi di periferia e dalle strade di "Ciny", hanno saputo arrivare al successo nazionale e internazionale. Sarebbe un peccato non tributarli entrambi. 
     

    Altre Notizie